I più attenti avranno notato la tendenza di Romina Power di indossare le tuniche, questo avviene per un motivo ben preciso, che non tutti forse conoscono.
È più che naturale quando osserviamo un personaggio famoso in Tv dare uno sguardo al suo look, sia se questo presenta una novità a cui ispirarsi, sia se invece si tende ad avere un’abitudine consolidata da cui non si riesce a staccarsi. Quest’ultimo caso sembra rispondere appieno a quanto fa da tempo Romina Power, amatissima anche in Italia da anni, nonostante ci sia ancora chi rimpiange la coppia che lei formava con Al Bano Carrisi, suo ex marito.
La donna, infatti, tende ad apparire sempre in pubblico indossando delle tuniche lunghissime, che arrivano fino ai suoi piedi, con fantasie e colori differenti a seconda dell’occasione. I maligni potrebbero pensare che questa scelta sia da addebitare alla volontà di mascherare un fisico che non è ormai più filiforme come un tempo, ma potrebbe esserci all’origine di questo una ragione decisamente differente.
È una consuetudine che dura ormai da anni notare Romina Power apparire in pubblico indossando una serie di tuniche lunghissime, da cui non si separa praticamente mai, segno evidente di come per lei siano diventate qualcosa che la identifica e che le permette di sentirsi a suo agio. Certamente lei, da buona nata sotto il segno della Bilancia, è particolarmente attenta alla sua immagine, come appare evidente sia quando sale sul palco per cantare sia quando è ospite in un programma Tv, ma non agisce solo sulla base di questo aspetto.
L’artista, infatti, punta sempre sullo stesso look, ovvero scarpe raso terra o con il tacco molto basso, maxi camice, abiti lunghi e non aderenti, pantaloni larghi o tuniche. Come è facile immaginare, lei gradisce questi outfit, ma la sua scelta è da collegare anche a un motivo differente, che va al di là dell’estetica.
Il suo outfit nasce anche da un motivo di salute per lei importante, ma che forse non tutti conoscono. Diversi anni fa, infatti, la cantante è stata costretta a sottoporsi a un intervento al ginocchio che si era reso necessario perchè faticava a camminare a causa del dolore che le provocava, da allora ha scelto di continuare a puntare su vestiti extra lunghi e larghi, accompagnati da calzature ultra flat, che non appesantiscono troppo la sua andatura.
A questo si aggiunge anche qualcosa di estremamente personale, che l’ha portata a privilegiare un look come questo. Romina Power, infatti, si è avvicinata alla relazione buddhista, non si può quindi non notare come il suo modo di vestire sia del tutto simile a quello degli antichi monaci, che puntavano innanzitutto sulla praticità.
Fedez sorprende tutti con un annuncio inaspettato sui suoi social: scopri cosa ha detto e…
Non vedi l'ora di rifare le valigie ma il tuo conto corrente piange? Non ti…
Fisico statuario e sguardo da gatta: la bella Samira Lui oggi è una showgirl di…
Il tema della piantumazione di miliardi di alberi in tutto il mondo è tornato a…
La presenza di una cimice in casa dà decisamente fastidio per l'odore che può provocare,…
La pasta di Eurospin costa pochissima, ma hai mai scoperto chi la produce? La risposta…