Raimondo+Todaro+rompe+il+silenzio%2C+la+verit%C3%A0+sull%E2%80%99addio+ad+Amici+e+Ballando+emerge+solo+ora
tropismiit
/2025/10/13/raimondo-todaro-rompe-il-silenzio-la-verita-sulladdio-ad-amici-e-ballando-emerge-solo-ora/amp/
Cinema & TV

Raimondo Todaro rompe il silenzio, la verità sull’addio ad Amici e Ballando emerge solo ora

Abbiamo versato tutti qualche lacrimuccia quando il giovane maestro Raimondo Todaro ha abbandonato prima Ballando con le Stelle e poi Amici. Solo ora ha svelato le ragioni di questa scelta.

Lo abbiamo conosciuto ancora giovanissimo come maestro di ballo a Ballando con le Stelle e tutti lo ricorderemo danzare assieme alla splendida ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Di acqua sotto i ponti ne è passata e Raimondo Todaro, da allora, di strada ne ha fatta.

Raimondo Todaro rompe il silenzio, la verità sull’addio ad Amici e Ballando emerge solo ora -(foto IG@todaroraimondo)- Tropismi.it

Dopo essere diventato un punto di riferimento a Ballando con le Stelle, si è conquistato il ruolo di maestro anche in un altro programma di punta: Amici di Maria de Filippi. Ed è stato a lungo sotto i riflettori anche per la sua travagliata storia d’amore con un’altra ballerina, la bellissima Francesca Tocca da cui ha avuto una figlia.

L’addio di Raimondo Todaro prima a Ballando con le Stelle e poi ad Amici è stato un vero colpo al cuore per tutti i suoi fan: nessuno se lo sarebbe immaginato. Solo ora il ballerino ha deciso di rompere il silenzio e di svelare le ragioni che lo hanno portato a questa scelta: difficile ma consapevole.

Raimondo Todaro vuota il sacco: ecco perché ha abbandonato Amici e Ballando

Giovane, dal fisico statuario e dal viso pulito: Raimondo Todaro si è conquistato la simpatia e l’affetto del pubblico ed è stato un dolore per molti il suo addio prima a Ballando con le Stelle e poi ad Amici. Solo ora, nel corso di una recente intervista, il ballerino e maestro ha deciso di vuotare il sacco e raccontare tutto.

Raimondo Todaro vuota il sacco: ecco perché ha abbandonato Amici e Ballando -(foto IG@todaroraimondo)- Tropismi.it

Quando iniziò a Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro aveva circa 18 anni: un’opportunità unica per un ragazzo di quell’età poter salire in qualità di maestro sul palcoscenico di Rai Uno in prima serata. Dopo 15 anni, però, l’addio improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato. Come mai? Incomprensioni tra lui e la presentatrice Milly Carlucci? Assolutamente no, il motivo è completamente diverso.

A Ballando sono stato per 15 anni. Per me c’è un tempo per tutto. Io avevo dato tutto quello che potevo dare a quel programma e pensavo di non avere più cartucce da spararmi e pensavo che quel programma avesse dato tutto quello che poteva a me. Bisogna guardare avanti ed evolversi”– le parole di Raimondo Todaro intervistato da Nunzia De Girolamo in una puntata di Ciao Maschio. Nessun litigio con Milly Carlucci ma solo la voglia di cambiare.

Riguardo ad Amici, invece, alla domanda se si fosse pentito, forse per il suo carattere, di aver perso il ruolo di maestro, ha risposto: “Da Maria ho fatto 3 anni e sono stato benissimo. Sono riuscito nel mio intento, sono riuscito a far vincere un ragazzo latinista che non aveva mai vinto…Raimondo è quello, se vi va bene è così sennò va bene un altro. Perché mi devo snaturare?”ha concluso il ballerino che si è rivelato, ancora una volta, un vero maestro, anche di vita.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La Notting Hill italiana: il borgo dentro la città è un trionfo di colori

In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…

53 minuti ago

Docenti, arriva l’aumento tanto desiderato: come cambia la busta paga fino al 2027

I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…

2 ore ago

Weekend da sogno tra acque termali, piscine e una vasca millenaria: relax, natura e buon cibo

Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…

6 ore ago

In Italia una piccola Vienna: qui l’eleganza viennese si fonde perfettamente con l’atmosfera mediterranea

Bella ed elegante da mozzare il fiato, ecco perché questa piccola cittadina in Italia viene…

8 ore ago

Puoi attraversare la Val d’Orcia con un treno a vapore: un viaggio nel tempo che ti porta in loghi magici, sagre ed eventi unici

Un’esperienza lenta, poetica e sorprendente a bordo di un suggestivo treno a vapore: ecco la…

9 ore ago