Raimondo+Todaro+rompe+il+silenzio%2C+la+verit%C3%A0+sull%E2%80%99addio+ad+Amici+e+Ballando+emerge+solo+ora
tropismiit
/2025/10/13/raimondo-todaro-rompe-il-silenzio-la-verita-sulladdio-ad-amici-e-ballando-emerge-solo-ora/amp/
Cinema & TV

Raimondo Todaro rompe il silenzio, la verità sull’addio ad Amici e Ballando emerge solo ora

Abbiamo versato tutti qualche lacrimuccia quando il giovane maestro Raimondo Todaro ha abbandonato prima Ballando con le Stelle e poi Amici. Solo ora ha svelato le ragioni di questa scelta.

Lo abbiamo conosciuto ancora giovanissimo come maestro di ballo a Ballando con le Stelle e tutti lo ricorderemo danzare assieme alla splendida ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Di acqua sotto i ponti ne è passata e Raimondo Todaro, da allora, di strada ne ha fatta.

Raimondo Todaro rompe il silenzio, la verità sull’addio ad Amici e Ballando emerge solo ora -(foto IG@todaroraimondo)- Tropismi.it

Dopo essere diventato un punto di riferimento a Ballando con le Stelle, si è conquistato il ruolo di maestro anche in un altro programma di punta: Amici di Maria de Filippi. Ed è stato a lungo sotto i riflettori anche per la sua travagliata storia d’amore con un’altra ballerina, la bellissima Francesca Tocca da cui ha avuto una figlia.

L’addio di Raimondo Todaro prima a Ballando con le Stelle e poi ad Amici è stato un vero colpo al cuore per tutti i suoi fan: nessuno se lo sarebbe immaginato. Solo ora il ballerino ha deciso di rompere il silenzio e di svelare le ragioni che lo hanno portato a questa scelta: difficile ma consapevole.

Raimondo Todaro vuota il sacco: ecco perché ha abbandonato Amici e Ballando

Giovane, dal fisico statuario e dal viso pulito: Raimondo Todaro si è conquistato la simpatia e l’affetto del pubblico ed è stato un dolore per molti il suo addio prima a Ballando con le Stelle e poi ad Amici. Solo ora, nel corso di una recente intervista, il ballerino e maestro ha deciso di vuotare il sacco e raccontare tutto.

Raimondo Todaro vuota il sacco: ecco perché ha abbandonato Amici e Ballando -(foto IG@todaroraimondo)- Tropismi.it

Quando iniziò a Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro aveva circa 18 anni: un’opportunità unica per un ragazzo di quell’età poter salire in qualità di maestro sul palcoscenico di Rai Uno in prima serata. Dopo 15 anni, però, l’addio improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato. Come mai? Incomprensioni tra lui e la presentatrice Milly Carlucci? Assolutamente no, il motivo è completamente diverso.

A Ballando sono stato per 15 anni. Per me c’è un tempo per tutto. Io avevo dato tutto quello che potevo dare a quel programma e pensavo di non avere più cartucce da spararmi e pensavo che quel programma avesse dato tutto quello che poteva a me. Bisogna guardare avanti ed evolversi”– le parole di Raimondo Todaro intervistato da Nunzia De Girolamo in una puntata di Ciao Maschio. Nessun litigio con Milly Carlucci ma solo la voglia di cambiare.

Riguardo ad Amici, invece, alla domanda se si fosse pentito, forse per il suo carattere, di aver perso il ruolo di maestro, ha risposto: “Da Maria ho fatto 3 anni e sono stato benissimo. Sono riuscito nel mio intento, sono riuscito a far vincere un ragazzo latinista che non aveva mai vinto…Raimondo è quello, se vi va bene è così sennò va bene un altro. Perché mi devo snaturare?”ha concluso il ballerino che si è rivelato, ancora una volta, un vero maestro, anche di vita.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Inseguendo le acque benefiche: scoprire l’Italia tra terme, montagne e colline

Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…

5 giorni ago

Twitter down, guasto globale: aumentano le segnalazioni di disservizi per X

Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…

6 giorni ago

Can Yaman liberato dopo l’arresto: l’attore turco rimane a disposizione degli inquirenti

L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…

6 giorni ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere: guida alla scelta degli accessori

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…

1 settimana ago

Più che trasformare lo spazio, è magia: come fare sembrare grandi 10 cucine piccole

Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…

1 settimana ago

VMC: i materiali giusti che migliorano aria e consumi (quello che pochi spiegano)

Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…

1 settimana ago