Carta igienica dentro al frigo? Ebbene sì: mi sembrava un’usanza strana e, invece, permette di risparmiare un mucchio di soldi.
L’ho notato per la prima volta a casa della mia migliore amica: apro il frigo e trovo dentro un rotolo di carta igienica. Confesso che sono scoppiata a ridere e non riuscivo a smettere. Stessa situazione a casa di mia madre: anche qui, dentro al frigo, c’era un bel rotolo di carta igienica che mi guardava.
Lì per lì pensavo fossero diventati tutti matti. Da che mondo è mondo la carta igienica si tiene in bagno e non nel frigo. Non saprei immaginare qualcosa di più diverso dal cibo della carta igienica. Come mai tutti allora stanno mischiando le carte e mettono la carta igienica accanto ai contenitori del cibo in frigo?
Eppure dietro questo comportamento che a me sembrava assurdo e pure bizzarro, si nasconde un motivo ben preciso e legato al risparmio. Da quando mi hanno spiegato la ragione di questo comportamento, ora lo faccio sempre anche io: un grosso rotolo di carta igienica dentro al frigo e le mie bollette hanno iniziato a scendere.
Se vieni a casa mia, non sorprenderti se, aprendo il frigo, vi troverai dentro un bel rotolo di carta igienica. Inizialmente anche a me sembrava un’abitudine bizzarra ma quando ho scoperto i benefici di questa pratica ho cambiato idea e le mie bollette sono scese di molto.
In frigo io ho sempre tenuto la frutta e la verdura, il tofu, le bevande di soia e di avena, il cibo che mi è avanzato dentro gli appositi contenitori. Mai avrei immaginato che un giorno ci avrei messo pure la carta igienica. Invece ora lo faccio e le mie bollette sono diminuite. Ho imparato questa curiosa pratica dalla mia migliore amica e da mia madre. Non capivo perché lo facessero ma poi mi hanno spiegato il motivo.
La carta igienica ha un forte potere assorbente e, dunque, assorbe l’umidità all’interno del frigorifero. Assorbendo l’umidità si impedisce che si formi la condensa e, dunque, il motore del frigo dovrà lavorare molto meno per mantenere la temperatura costante. Se il frigo lavora meno viene consumata meno energia elettrica e, pertanto, le bollette saranno più basse. In pratica un semplice rotolo di carta igienica può aiutarci a risparmiare.
Naturalmente va bene anche il rotolone di scottex solo che, essendo molto più grande, potrebbe non stare dentro al frigorifero. I rotoli di carta igienica, invece, hanno le dimensioni giuste e non occupano troppo spazio. Inoltre, per non sprecare energia inutilmente, ricordiamoci che la temperatura ideale del frigo è 4 e quella del freezer è 18: ogni grado in meno comporta un maggiore consumo energetico che peserà non solo sull’ambiente ma pure sulle nostre tasche.
Quante volte bisogna lavare i capelli in inverno? I dermatologi spiegano tutto: ecco cosa fare…
Un attacco durissimo che nessuno si sarebbe aspettato: Achille Lauro questa volta è stato "distrutto"…
Mai superare questo importo quando si paga in contanti, perché scattano subito i controlli del…
Stretta per i proprietari dei cani che vivono all'interno di un condominio. In questi casi…
Sono sempre di più le persone che fanno installare le telecamere fuori dalla propria abitazione…
Scopri come creare ghirlande natalizie di design fai da te, con idee semplici e materiali…