Chi è veramente alla moda non vuole più il bidet in bagno: l’alternativa che ha conquistato tutti è un’altra, molto più elegante e pure più comoda.
Dopo le vecchie cappe da cucina delle nostre nonne, dopo i frigoriferi rossi e con la maniglia, dopo i piani cottura con i fornelli a gas, ora è arrivato pure il suo turno: addio bidet, sei arrivato al capolinea. Ci hai fatto compagnia per tantissimi anni ma ora è arrivato il momento di lasciarci.
Nelle case alla moda non esiste più e nessuno più lo vuole: è considerato antico, poco pratico e, soprattutto, poco elegante. Insomma per una vita abbiamo preso in giro i francesi e gli inglesi che non lo avevano ma ora scopriamo che, probabilmente, hanno sempre avuto ragione loro.
Dunque bagni senza bidet e nessuno si lava più? Anche l’igiene è ormai superata? Assolutamente no: l’igiene, per fortuna, non passerà mai di moda. Semplicemente, sempre più persone, al vecchio bidet preferiscono un’altra soluzione che, oltre ad essere molto più elegante a livello di estetica, è anche più pratica.
Lo avreste mai detto che un giorno persino il bidet sarebbe andato fuori moda? Forse nessuno lo avrebbe immaginato e, invece, nel 2025 pure lui è arrivato al capolinea: tutti ora vogliono una soluzione più elegante e più pratica. Avete capito di cosa si tratta? Se non lo avete ancora capito ve lo svelo subito.
Com’era quel detto: “chi disprezza compra”? Ebbene, per anni abbiamo “disprezzato” i bagni inglesi e francesi senza il bidet ma ora tutti vogliamo stanze da bagno come le loro: senza bidet ma con una mini doccia posizionata proprio accanto al water in modo da poter essere utilizzata agevolmente. Ma perché mai, dopo anni e anni di bidet, ora tutti prediligono questa soluzione?
Non è assolutamente una questione di moda o di voglia di imitare gli inglesi piuttosto che i francesi. Semmai è un modo per venire incontro alle nuove esigenze. Oggi quasi nessuno di noi dispone di stanze da bagno di grandi dimensioni come quelle di un tempo e, di conseguenza, anche un semplice bidet riduce lo spazio che è già esiguo rischiando di non farci stare, ad esempio, la lavatrice o lo stendino per i panni. La doccetta, invece, essendo direttamente attaccata ad una parete, non occupa spazio.
Inoltre consente una pulizia profonda a tutti coloro che non possono sedersi sul bidet per problemi di mobilità: pensiamo, ad esempio, agli anziani o a chi è stato operato alle anche. Permette anche, dopo aver pulito noi stessi, di pulire il water. Infine è rapida da utilizzare e ci permette di fare tutto in pochi minuti risparmiando pure sulla carta igienica. Insomma un’alternativa elegante, pratica e anche ecologica.
Lino Banfi, il drammatico annuncio che commuove i fan: l’attore racconta cosa è successo e…
Tante persone hanno l'abitudine di accumulare piatti nel lavandino, forse però non conoscono il significato…
Scopri cosa sapere sul rinnovo dell'Assegno di Inclusione: cosa cambia per continuare a ricevere il…
Quante volte bisogna lavare i capelli in inverno? I dermatologi spiegano tutto: ecco cosa fare…
Un attacco durissimo che nessuno si sarebbe aspettato: Achille Lauro questa volta è stato "distrutto"…
Mai superare questo importo quando si paga in contanti, perché scattano subito i controlli del…