Addio+al+classico+albero+di+Natale%3A+ecco+le+tendenze+che+spopoleranno+nel+2025
tropismiit
/2025/10/19/addio-al-classico-albero-di-natale-ecco-le-tendenze-che-spopoleranno-nel-2025/amp/
Attualità

Addio al classico albero di Natale: ecco le tendenze che spopoleranno nel 2025

La magia del 2025 sarà sostituire il classico Albero di Natale con nuove tendenze più moderne e originali. 

La casa a Natale deve essere luminosa, fiabesca, piena di magia. Si entra in un periodo di speranza, serenità e bontà e l’atmosfera deve far avvertire tutto questo. Ghirlande, Albero di Natale, presepe, fiocchi di neve, fiocchi, renne e pupazzi di neve sono elementi tradizionali del Natale ma avete mai pensato di dare un tocco di modernità?

Addio al classico albero di Natale: ecco le tendenze che spopoleranno nel 2025 (Tropismi.it)

L’Albero di Natale è un simbolo della tradizione natalizia e non può mancare nelle case addobbate a festa. Nessuno dice, però, che bisogna necessariamente mettere un classico Albero verde con palline rosse e oro per onorare una tradizione sorpassata. Si può osare con la creatività e l’innovazione per ottenere un vero elemento d’arredo che farà splendere tutta la stanza.

Volendo mantenere l’abete potete giocare con i colori dei rami o degli addobbi. Saranno di tendenza nel 2025 gli Alberi di colore bianco – perfetti con uno stile contemporaneo, lineare e minimal dei salotti delle case moderne – da addobbare con luccicanti palline e decorazioni viola oppure blu o verdi. Chi ama il dark o il gotico, invece, può osare con un albero nero e palline oro, l’effetto sarà lussuoso e sfavillante.

Andiamo oltre il classico Albero di Natale

Volendo discostarsi dalla tradizione, quando lo spazio da dedicare all’Albero è ridotto si può scegliere un mini Albero da riempire con fiocchi chiari pieni di brillantini. Dovrà essere accurata la scelta della base e si dovranno mettere fili di luce a LED per creare tanto abbaglio da un piccolo elemento.

Andiamo oltre il classico Albero di Natale (Tropismi.it)

Superiamo anche l’idea dell’abete. Per una casa originale ci vuole un Albero di Natale super innovativo. Cosa ne dite di recuperare una scala in legno, aprirla e decorarla? Si possono appendere tante palline a cascata e illuminale i graditi con luci a LED. Immancabile in cima una grande stella luccicante.

In alternativa c’è l’Albero creato con paralumi di varie dimensioni. Alla base quello con diametro maggiore e poi a salire quelli più piccoli. Per uno stile scandinavo si possono usare i paralumi in legno ma anche in questo caso potete dare sfogo alla fantasia. Continuiamo con altri Alberi di tendenza nel 2025.

Si può sfruttare una parete libera per creare con delle mensole adesive la forma di un abete sempre sfruttando il gioco delle lunghezze diverse. Lateralmente dovrà scendere una cascata di luci mentre sui ripiani si potranno distribuire in modo armonico ed elegante le decorazioni natalizie.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Alessio Vassallo, chi è la moglie Ginevra Pisani: età, foto, matrimonio

Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…

48 minuti ago

Autostrada, anche se il casello non funziona non fare mai retromarcia per nessuno motivo al mondo: quasi 10mila Euro di multa

Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…

2 ore ago

La Notting Hill italiana: il borgo dentro la città è un trionfo di colori

In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…

3 ore ago

Docenti, arriva l’aumento tanto desiderato: come cambia la busta paga fino al 2027

I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…

4 ore ago

Weekend da sogno tra acque termali, piscine e una vasca millenaria: relax, natura e buon cibo

Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…

8 ore ago