Sakina è stata esclusa dai live di ‘X Factor’, scelta che ha generato non poche perplessità soprattutto per quanto successo in puntata.
L’attuale edzione di ‘X Factor’ sta ormai entrando nel vivo e sta appassionando il pubblico grazie a un cast che si dimostra piuttosto rodato, grazie alla presenza in giuria di cantanti che sanno quindi bene quali siano le doti che si devono avere per emergere. Nonostante questo, alcune scelte che sono state prese fino a questo momento lascano qualche perplessità sia nel pubblico a casa sia tra gli addetti i lavori, come è il caso di quanto accaduto a Sakina Sanogoh.
La giovane non parteciperà ai live che inizieranno dalla prossima puntata su volere di Paola Iezzi, che ha sottolineato senza mezze misure come lei non la ritenga ancora pronta per affrontare un palco, compreso quello del talent show. Questa decisione ha suscitato però discussioni, visto che non è la prima volta che le scelte prese dalla cantante nel corso di questa stagione non appaiono così coerenti, anche da parte dei suoi compagni di avventura.
E’ quasi naturale per chi segue da anni e con passione i talent show non essere d’accordo con alcune delle decisioni che condizionano il destino dei concorrenti. Effettivamente si possono commettere errori, fa parte del mestiere, alcuni giovani possono non essere del tutto pronti sul momento, come era capitato ad esempio a Elodie, bocciata a ‘X Factor’, per poi venire fuori ad ‘Amici’.
Questa volta nel caso del programma targato Sky a generare dubbi è il destino di Sakina, che era riuscita a superare brillantemente i bootcamp, nonostante ci fosse chi avesse qualche dubbio in merito al suo carattere. In quel caso, infatti, lei aveva voluto interpretare ‘Fallin” di Alicia Keys, brano non semplice, per questo c’era chi non sapeva se farla andare oltre, ma dopo avere superato questo scoglio Achille Lauro aveva provato a farla ragionare invitandola a scegliere con maggiore cognizione la canzone non avendo esattamente le stesse doti vocali dell’artista americana. Lei, però, non aveva apprezzato così tanto il consiglio, ma aveva addirittura ribattuto dicendo: “Sì, quando avrò tempo sicuramente”. Nè Lauro nè Francesco Gabbani avevano gradito questo modo di agire, mettendo in evidenza come l’umiltà sia una dote imprescindibile per chi deve ancora emergere.
Questa volta, però, a farle terminare il percorso ci ha pensato Paola Iezzi, anche se a detta della concorrente il pubblico non ha avuto modo di vedere del tutto quello che è successo dietro le quinte. Le ha sicuramente risposto a tono alla giudice, ma in replica a un’accusa, ma che in Tv non è stata mostrata. “Loro sapevano che noi non potevamo scegliere i brani. La mia risposta è stata inerente a tutto il contesto, non solo a quella piccola parte” – ha dichiarato a Fanpage – Avevo raccontato cosa stavo vivendo, mi ha derisa”.
Lei potrebbe non avere dato il meglio, ma noi non avremmo visto tutto. “Sul palco ho parlato a Paola di mia figlia e del perché non ho avuto il tempo (di imparare i brani che aveva segnalato la redazione, ndr). Lei successivamente, ai concorrenti che non cantavano proprio bene, diceva: “Ah, anche tu sei stata in Sardegna”. Chi c’era tra il pubblico ha visto tutto dal vivo, ci sono commenti su TikTok di gente che spiega come sono andate realmente le cose. Non hanno tutelato me”.
Insomma, tra le righe lei lascia intendere una mossa della redazione poco trasparente nei suoi confronti, che non ha contribuito a dare di lei un’immagine positiva. “Hanno stravolto il mio racconto perché ho avuto le pa*le di rispondere. L’hanno chiamata arroganza, io lo chiamo carattere. Loro sapevano che noi non potevamo scegliere i brani. Mi sono chiesta ‘Perché le cose devono andare a tuo favore e mi metti contro tutti?’. Il commento di Paola non aveva senso, la mia risposta è stata inerente a tutto il contesto, non solo a quella parte trasmessa in onda”.
L’aupicio della giovane è che ovviamente questa sia stata solo una brutta esperienza e che qualcuno possa accorgersi in maniera diversa delle sue qualità.
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…
Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…
Bella ed elegante da mozzare il fiato, ecco perché questa piccola cittadina in Italia viene…