Carlo+Conti+senza+parole%2C+uno+dei+momenti+pi%C3%B9+imbarazzanti+della+storia+della+televisione+italiana
tropismiit
/2025/10/25/carlo-conti-senza-parole-uno-dei-momenti-piu-imbarazzanti-della-storia-della-televisione-italiana/amp/
Cinema & TV

Carlo Conti senza parole, uno dei momenti più imbarazzanti della storia della televisione italiana

Forse non tutti lo ricordano, ma Carlo Conti ha assistito a uno dei momenti più imbarazzanti nella storia della Tv italiana, lui stesso non sapeva come reagire. 

Essere alla guida di un programma Tv per un non addetto ai lavori può sembrare semplice, specialmente se ci si ferma a osservare qualcuno che ha notevole esperienza e che ha saputo quindi eventualmente imparare anche dai suoi errori. La fatica maggiore può ovviamente esserci quando si è in diretta e si è chiamati a gestire in maniera inaspettata eventuali imprevisti. ma cambia poco con una registrazione se si è alle prese con qualcuno che si rende protagonista di battute che possono risultare fuori luogo, al punto tale da sembrare quasi finte, come è stato costretto a fare Carlo Conti.

Carlo Conti ha vissuto una scena imbarazzante in Tv – ANSA – Tropismi.it

Il presentatore toscano, infatti, suo malgrado di è ritrovato a essere coinvolto in una scena che ha quasi del pittoresco e che entra a pieno titolo tra quelle che sono risultate essere più imbarazzanti nella storia del piccolo schermo. Lui ha provato a destreggiarsi al meglio, per questo non è stato necessario fare alcun taglio nella messa in onda, anche se fosse la diretta interessata si è resa conto solo successivamente di quello che aveva fatto.

Una scena imbarazzante per Carlo Conti

Si dice spesso che la bravura di un conduttore sia data anche dalla capacità di gestire gli imprevisti, anche se a volte anche i più bravi possono essere colti di sorpresa. Chi ha grande memoria potrebbe così ricordare una scena de “L’Eredità” che è rimasta nella storia, relativa al periodo in cui alla guida era Carlo Conti. Al presentatore toscano ironia e parlantina non mancano, ma anche lui è rimasto di stucco quando ha ricevuto alcune risposte da parte di una concorrente.

Tutto è avvenuto in occasione di un gioco denominato “Chi lo fa”, dove viene illustrato un compito e si deve quindi dire la persona che lo deve fare. La giovane che era chiamata a rispondere ha però subito capito male, forse per la tensione del momento, e ha sentito “Un chilogrammo fa”, per questo è arrivata a precisare: “Ma io con gli erri non sono tanto brava”. Andando avanti nelle risposte non è però andata molto meglio, anzi.

A “L’Eredità” Carlo Conti ha avuto a che fare con concorrenti particolari – RaiPlay – Trospismi.it

Addirittura la ragazza ha dimostrato di avere problemi di memoria, cosa non ideale in questo frangente visto che in caso di errore si è chiamati a ripetere tutto. Il conduttore per spiegarle meglio cosa dovesse fare le ha detto: Chi conduce il programma“, lei ha ribattuto dicendo “Carlo Conti”, anche se in realtà avrebbe dovuto dire “Il conduttore”. La concorrente sembrava avere compreso, ma alla prova dei fatti l’effetto non è stato dei migliori.

La prima domanda è stata infatti: “Ti aiuta a scegliere il vino”, la sua risposta è stata “Il buongustaio“, mentre avrebbe dovuto dire “Il sommellier”. Conti ha provato a prendere a ridere la situazione avvertendo le risate del pubblico in studio, per questo ha subito invitato a fare silenzio perché questo avrebbe potuto deconcentrare la ragazza (in tono evidentemente ironico). Se possibile il risultato è stato ancora peggiore quando doveva dire chi “batte il ferro tra incudine e martello“, visto che lei ha risposto “il calzolaio” quando avrebbe dovuto dire “il fabbro”.

Incurante di tutto la concorrente ha ribattuto di nuovo: “Sono lavori che ormai non si fanno più, si facevano ai tempi di mio nonno, non posso saperlo”. Decisamente divertito, il conduttore è stato al gioco dicendole: “Hai ragione, anche noi facciamo delle domande! Ma che domande si fanno? Abbiamo gli autori vecchi, che sono dell’1 quando non c’era nessuno”. Ovviamente questo non le ha permesso di vincere, ma è sicuramente entrata nella storia, anche se non nel modo in cui probabilmente avrebbe voluto.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Allerta pesticidi nei pomodori: attenzione a quelli importati da questi due paesi

Scatta l'allerta sui pomodori: alcuni contengono una marea di pesticidi. Fa attenzione a quelli che…

2 ore ago

Se anche la tua chiave di casa è come questa sei nei guai: i ladri entrano molto facilmente

Alcune chiavi comuni possono nascondere vulnerabilità e cosa fare per proteggere al meglio la tua…

3 ore ago

Alessandro Borghese questa volta non ci sta e sbotta a 4 Ristoranti: “Questo è troppo”

Anche una persona calma come Alessandro Borghese è stato capace di perdere la pazienza con…

4 ore ago

L’autunno più bello e colorato che tu possa vedere: ecco una delle più antiche faggete d’Italia

Scopri l’incanto delle antiche faggete in autunno: colori caldi, natura incontaminata e percorsi immersi nel…

5 ore ago

Grazie alla LIDL ho risolto il problema del freddo in casa: ho speso solo 20 euro e mi godo il tepore

Preparati per l’arrivo dell'inverno con le soluzioni pratiche e convenienti di Lidl: comfort e calore…

7 ore ago

Esigenze ambientali, sociali ed economiche ben bilanciate: ecco le città più sostenibili d’Italia

Queste sono le città con punteggi più alti e maggior bilanciamento tra esigenze ambientali, sociali…

9 ore ago