Ami le castagne? Ti svelo i migliori boschi in cui puoi trovarne a volontà e tutte buonissime. Quest’anno non dovrai spendere nemmeno un euro.
Sono le regine incontrastate dell’autunno ed è quasi impossibile trovare qualcuno che non le ami: sono le castagne. Un meraviglioso frutto autunnale che si presta tanto a preparazioni salate quanto a pietanze dolci ma buonissime anche da mangiare da sole.
In certe città ormai le caldarroste si trovano tutto l’anno e pure ad agosto ma il piacere di gustarsi delle belle castagne calde appena inizia il freddo, è tutta un’altra cosa. E che dire di un bel risotto fumante con le castagne e il castelmagno? Per non parlare poi del castagnaccio: ottimo a colazione ma pure a merenda.
Il problema, come spesso accade, è che se andiamo a comprarle ci spennano: conviene passare prima in banca a chiedere un mutuo. Quest’anno, però, ho scoperto dei boschi in cui se ne possono trovare a volontà e pure di ottima qualità, tutte buonissime. Nel prossimo paragrafo ti svelo dove si trovano le migliori castagne d’Italia.
Le castagne sono un regalo che l’autunno ci fa: una vera delizia da consumare da sola oppure per arricchire i nostri piatti. Di seguito vediamo dove sono le migliori e dove possiamo raccoglierle.
L’autunno in Catalogna tra mare calmo, boschi colorati e piatti tipici. Un viaggio tra natura,…
Forse non tutti lo ricordano, ma Carlo Conti ha assistito a uno dei momenti più…
L’editoria digitale vive una crisi senza precedenti: l’arrivo dell’intelligenza artificiale e i cambiamenti negli algoritmi…
Chi è la compagna attuale del giornalista Ivan Zazzaroni, in pochi la conoscono ma è…
Scopri quali piante scegliere per un balcone fiorito anche in inverno. Consigli pratici per mantenere…
Questa pizza surgelata è in assoluto la migliore tra quelle che puoi trovare al supermercato:…