Ami le castagne? Ti svelo i migliori boschi in cui puoi trovarne a volontà e tutte buonissime. Quest’anno non dovrai spendere nemmeno un euro.
Sono le regine incontrastate dell’autunno ed è quasi impossibile trovare qualcuno che non le ami: sono le castagne. Un meraviglioso frutto autunnale che si presta tanto a preparazioni salate quanto a pietanze dolci ma buonissime anche da mangiare da sole.
In certe città ormai le caldarroste si trovano tutto l’anno e pure ad agosto ma il piacere di gustarsi delle belle castagne calde appena inizia il freddo, è tutta un’altra cosa. E che dire di un bel risotto fumante con le castagne e il castelmagno? Per non parlare poi del castagnaccio: ottimo a colazione ma pure a merenda.
Il problema, come spesso accade, è che se andiamo a comprarle ci spennano: conviene passare prima in banca a chiedere un mutuo. Quest’anno, però, ho scoperto dei boschi in cui se ne possono trovare a volontà e pure di ottima qualità, tutte buonissime. Nel prossimo paragrafo ti svelo dove si trovano le migliori castagne d’Italia.
Le castagne sono un regalo che l’autunno ci fa: una vera delizia da consumare da sola oppure per arricchire i nostri piatti. Di seguito vediamo dove sono le migliori e dove possiamo raccoglierle.
Riscopri l'energia del 2006 con una playlist di dieci canzoni che compiono 20 anni, perfette…
Scopri come invitare energia positiva e prosperità nella tua casa con 10 oggetti portafortuna, dal…
Il Concerto di Natale 2025 su Canale 5, guidato da Federica Panicucci, unisce musica pop…
Dopo il "furto del secolo", il Louvre rafforza la sicurezza con nuove grate e controlli.…
"Amo LA" torna con la Stagione 2, promettendo continuità e nuovi rischi. La serie continua…
Questo articolo offre una guida dettagliata su come scegliere il miglior filtro per l'acqua domestica,…