Pur costando poco la frutta di Eurospin è veramente deliziosa, mi sono sempre trovata benissimo. Poi ho scoperto chi la produce: ora è tutto chiaro, per forza è così buona.
Come da raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni giorno dovremmo consumare almeno 2-3 porzioni di frutta fresca. La frutta, infatti, contiene acqua, vitamine, sali minerali, fibre e moltissime sostanze antiossidanti che sono preziose per la nostra salute. Già: peccato che, di questi tempi, la frutta costa quasi quanto la carne.
O, se è economica, non sa proprio di nulla. Non sempre però: gira e rigira io ho trovato della frutta che costa poco eppure è deliziosa e molto succosa. Dove l’ho trovata? Da Eurospin, un discount 100% italiano nato oltre 30 anni fa. Da Eurospin qualità e prezzo vanno sempre a braccetto non solo sui prodotti confezionati ma anche sul fresco come, appunto, la frutta. Non mi capacitavo che potesse costare così poco finché non ho scoperto chi la produce: ora mi è tutto chiarissimo, per forza che è così buona.
La frutta fa benissimo e dovremmo tutti consumarla ogni giorno ma, talvolta, o costa troppo o non ha un buon sapore. Prova quella di Eurospin e ti ricrederai: buonissima, succosa e super economica. Non crederai mai chi è il produttore.
Eurospin, come anticipato nel paragrafo precedente, è un discount che, a differenza di altri presenti nel nostro paese, è 100% italiano: è nato negli anni ’90 su iniziativa di 4 famiglie italiane che avevano già esperienza nella grande distribuzione. La qualità in questo discount viene sempre al primo posto ma la cosa bella è che si può anche risparmiare moltissimo rispetto ai classici supermercati.
Eurospin, da anni, collabora con un colosso del settore ortofrutticolo: Orogel. Orogel – azienda nata nel lontano 1967 e che ha sempre puntato su metodi di coltivazione sostenibili – oltre a tutta la linea di surgelati, produce anche prodotti freschi sotto il marchio Delizie del Sole. Ma non solo: Eurospin ha ampliato la propria gamma con la linea Amo Essere Biologico, una linea che fa dell’agricoltura bio il suo punto di forza.
Tutti i prodotti di questa linea sono coltivati senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi e diserbanti chimici. La differenza al palato si sente in quanto ha un gusto più fresco, genuino e autentico. In questo caso, la frutta della linea Amo Essere Biologico, proviene da aziende agricole locali: in tal modo il consumatore mangia un prodotto non solo biologico ma praticamente a chilometro zero. Il fatto che la frutta non debba viaggiare per ore prima di arrivare nel discount va a tutto vantaggio non solo dell’ambiente ma anche della qualità del prodotto e incide in misura significativa pure sul prezzo. Ecco spiegato quindi perché la frutta di Eurospin, pur costando così poco, è così buona.
La castagne non sono tutte uguali, si potrebbe finire in ospedale mangiandone una. Ecco come…
Se vuoi una casa super chic, segui le dritte degli interior designer: sono questi i…
Installare una telecamera nel proprio box sembra semplice, ma ignorare le regole sulla privacy può…
Ma quali termosifoni? Ora tutti vogliono il riscaldamento a battiscopa: è super efficiente e ti…
Brutta sorpresa per Stefano De Martino: la Rai prende una decisione inaspettata su Affari Tuoi.…
Come molti italiani amo la mozzarella e avevo l'abitudine di consumarla molto spesso, in estate…