Con+la+frutta+dell%26%238217%3BEurospin+mi+sono+sempre+trovata+bene%2C+fresca+e+a+buon+mercato%3A+ora+per%C3%B2+ho+scoperto+da+dove+proviene
tropismiit
/2025/10/29/con-la-frutta-delleurospin-mi-sono-sempre-trovata-bene-fresca-e-a-buon-mercato-ora-pero-ho-scoperto-da-dove-proviene/amp/
Attualità

Con la frutta dell’Eurospin mi sono sempre trovata bene, fresca e a buon mercato: ora però ho scoperto da dove proviene

Pur costando poco la frutta di Eurospin è veramente deliziosa, mi sono sempre trovata benissimo. Poi ho scoperto chi la produce: ora è tutto chiaro, per forza è così buona.

Come da raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni giorno dovremmo consumare almeno 2-3 porzioni di frutta fresca. La frutta, infatti, contiene acqua, vitamine, sali minerali, fibre e moltissime sostanze antiossidanti che sono preziose per la nostra salute. Già: peccato che, di questi tempi, la frutta costa quasi quanto la carne.

Con la frutta dell’Eurospin mi sono sempre trovata bene, fresca e a buon mercato: ora però ho scoperto da dove proviene/Tropismi.it

O, se è economica, non sa proprio di nulla. Non sempre però: gira e rigira io ho trovato della frutta che costa poco eppure è deliziosa e molto succosa. Dove l’ho trovata? Da Eurospin, un discount 100% italiano nato oltre 30 anni fa. Da Eurospin qualità e prezzo vanno sempre a braccetto non solo sui prodotti confezionati ma anche sul fresco come, appunto, la frutta. Non mi capacitavo che potesse costare così poco finché non ho scoperto chi la produce: ora mi è tutto chiarissimo, per forza che è così buona.

Eurospin: ecco chi produce la frutta, non ci crederai

La frutta fa benissimo e dovremmo tutti consumarla ogni giorno ma, talvolta, o costa troppo o non ha un buon sapore. Prova quella di Eurospin e ti ricrederai: buonissima, succosa e super economica. Non crederai mai chi è il produttore.

Eurospin: ecco chi produce la frutta, non ci crederai/Tropismi.it

Eurospin, come anticipato nel paragrafo precedente, è un discount che, a differenza di altri presenti nel nostro paese, è 100% italiano: è nato negli anni ’90 su iniziativa di 4 famiglie italiane che avevano già esperienza nella grande distribuzione. La qualità in questo discount viene sempre al primo posto ma la cosa bella è che si può anche risparmiare moltissimo rispetto ai classici supermercati.

Eurospin, da anni, collabora con un colosso del settore ortofrutticolo: Orogel. Orogel – azienda nata nel lontano 1967 e che ha sempre puntato su metodi di coltivazione sostenibili – oltre a tutta la linea di surgelati, produce anche prodotti freschi sotto il marchio Delizie del Sole. Ma non solo: Eurospin ha ampliato la propria gamma con la linea Amo Essere Biologico, una linea che fa dell’agricoltura bio il suo punto di forza.

Tutti i prodotti di questa linea sono coltivati senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi e diserbanti chimici. La differenza al palato si sente in quanto ha un gusto più fresco, genuino e autentico. In questo caso, la frutta della linea Amo Essere Biologico, proviene da aziende agricole locali: in tal modo il consumatore mangia un prodotto non solo biologico ma praticamente a chilometro zero. Il fatto che la frutta non debba viaggiare per ore prima di arrivare nel discount va a tutto vantaggio non solo dell’ambiente ma anche della qualità del prodotto e incide in misura significativa pure sul prezzo. Ecco spiegato quindi perché la frutta di Eurospin, pur costando così poco, è così buona.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Sembrano normali castagne: se ne mangi una finisci dritto in ospedale

La castagne non sono tutte uguali, si potrebbe finire in ospedale mangiandone una. Ecco come…

3 ore ago

Gli interior designer sono tutti d’accordo: questi colori alle pareti rendono la casa molto più lussuosa

Se vuoi una casa super chic, segui le dritte degli interior designer: sono questi i…

11 ore ago

Volevo installare una telecamere che sorvegliasse il mio box, ma ho scoperto che potrebbe diventare un vero incubo

Installare una telecamera nel proprio box sembra semplice, ma ignorare le regole sulla privacy può…

14 ore ago

Riscaldamento a battiscopa, efficiente e salvaspazio: ora lo vogliono tutti

Ma quali termosifoni? Ora tutti vogliono il riscaldamento a battiscopa: è super efficiente e ti…

15 ore ago

Stefano De Martino, che batosta: la decisione della Rai è durissima, fulmine a ciel sereno

Brutta sorpresa per Stefano De Martino: la Rai prende una decisione inaspettata su Affari Tuoi.…

16 ore ago

Mangiavo mozzarella tutti i giorni: poi ho scoperto i rischi e le controindicazioni

Come molti italiani amo la mozzarella e avevo l'abitudine di consumarla molto spesso, in estate…

17 ore ago