In quale capitale europea volare in autunno lo suggerisce Condé Nast Traveler. Una meraviglia a due passi dall’Italia.
Prima che arrivi il freddo e l’unica vacanza possibile sia alle Maldive o la settimana bianca è bene organizzare un weekend lontano da casa (ma non troppo) e visitare una città europea incantevole. Curiosi di scoprire come l’autunno viste questa capitale così affascinante?
Fare le valigie, prendere l’aereo e partire verso una destinazione che farà dimenticare per qualche giorno le preoccupazioni della vita quotidiana tra lavoro, impegni, appuntamenti e scadenze. Mente e corpo hanno bisogno di rigenerarsi per non impazzire e visto che le vacanze estive sono ormai passate da un pezzo è il momento di rimettersi in viaggio. Per andare dove? C’è solo l’imbarazzo della scelta, tantissime destinazioni a poche ore di volo dall’Italia che promettono incredibili sorprese.
La meta finale dipenderà dall’idea di vacanza che si ha in mente, dal clima che si vuole trovare e dalla magia autunnale che si vuole vivere. L’atmosfera misteriosa e malinconica di Edimburgo, le mille sfumature della Provenza, l’allegria e la musica di Siviglia? Secondo i lettori di una rivista tra le più importanti al mondo l’assegnazione del Condé Nast Traveler Choice Awards va a La Valletta.
Malta è un’isola al sud della Sicilia ad un’ora e mezza di volo da Roma. I viaggiatori hanno espresso pareri super favorevoli su La Valletta risultando la meta più amata ad un passo dall’Italia. Parliamo di un indice di gradimento del 97,3% che non lascia dubbi, La Valletta è la migliore destinazione europea del 2025.
La città è apprezzata per la sua architettura, la tranquillità, il clima mite che permette di godersi la vacanza autunnale senza temere il freddo. La Valletta ha dimensioni raccolte, si gira comodamente e ha diverse chicche nascoste che stupiscono i viaggiatori di tutto il mondo. Le stradine tortuose, i monumenti, i palazzi con i balconi in legno colorato, gli scorci incredibili che ci si trova dinanzi improvvisamente.
Non è affatto strano che a La Valletta siano stati girati film e serie del calibro de Il Gladiatore e Il Trono di Spade. Poi ci sono le rocce a picco sul mare, vale la pena cercare il tramonto perfetto che squarcia il cielo con colori spettacolari. E se doveste già aver visitato questa meraviglia potete optare per una delle due città che seguono nella classifica, Oslo e Vienna. Poca folla, la natura che esplode e i caffè accoglienti a Oslo e l’eleganza, la musica e l’arte di Vienna.
Una decisione che cambia tutto: il saldo IMU di dicembre sembra sparire per i contribuenti…
Hai mai visto dove vive l'amatissimo conduttore di Rai 1, Carlo Conti? La sua villa…
Pur costando poco la frutta di Eurospin è veramente deliziosa, mi sono sempre trovata benissimo.…
La castagne non sono tutte uguali, si potrebbe finire in ospedale mangiandone una. Ecco come…
Se vuoi una casa super chic, segui le dritte degli interior designer: sono questi i…
Installare una telecamera nel proprio box sembra semplice, ma ignorare le regole sulla privacy può…