Anche tu bevi acqua calda e limone al mattino perché hai sentito che fa bene? Ecco davvero cosa fa al nostro corpo.
È già da un po’ di anni che si sente parlare di questa bevanda “benefica” molto semplice da preparare, da bere al mattino, ovvero acqua calda e limone. La prima cosa da fare appena svegli è proprio bere acqua calda e limone.
Ma quali sono i reali benefici o eventuali effetti collaterali dell’assunzione di questa bevanda? E, più di tutto, come si prepara, quando si beve, come si beve e tutti gli altri dettagli che possono rendere acqua e limone davvero un elisir di benessere come professano esperti (e non solo).
È vero, bere acqua calda e limone fa bene al nostro corpo e non si tratta di falsi miti. La bevanda si prepara semplicemente spremendo il succo di mezzo limone in acqua calda e poi, in base alle proprie preferenze, si può dolcificare aggiungendo un cucchiaino di miele.
Prima di fare colazione, a stomaco vuoto, si beve acqua calda e limone, per evitare che le vitamine contenute nel frutto, evaporino. I benefici di questo rituale sono legati sostanzialmente al fatto che, appena svegli, il nostro corpo è più ricettivo a ricevere questo importante nutriente, in quanto dopo la notte si è disidratato. L’idratazione è fondamentale in quanto:
Non dimentichiamoci poi del limone. Questo frutto:
Acqua e limone, però, non va assunta tutte le mattine e non bisognerebbe abusarne. L’ideale è effettuare dei cicli a ridosso del cambio stagionale. In caso di gastrite, acqua e limone andrebbe evitata per non danneggiare ulteriormente lo stomaco già sensibile. Un’altra avvertenza di cui tenere conto è che il limone, essendo acido, potrebbe corrodere e rovinare i denti.
Il Natale si avvicina e si hanno zero idee su cosa regalare alle persone più…
Natale è sempre più vicino e la sua magia inizia a farsi sentire. Apre il…
Stanco delle classiche candele rosse a Natale? Scopri idee originali e colori alternativi per decorazioni…
Il mosaico più enigmatico d’Europa si trova in Italia: un’opera unica piena di simboli, creature…
Sempre più persone stanno cascando in una truffa ricorrente, quella dell’Hello. Ecco in cosa consiste…
C'è una moneta che vale quanto un'automobile, trovarla significherebbe avere tra le mani un piccolo…