Natale è sempre più vicino e la sua magia inizia a farsi sentire. Apre il villaggio di Natale più grande d’Italia: scopriamo dove si trova.
Anche chi si diverte a fare in “grinch” in realtà ama il Natale. Come si può, infatti, non amare la festa più gioiosa dell’anno? Colori, strade illuminate, luci ovunque, bancarelle con tante cose buone da mangiare e poi la magia di vedere i bambini emozionarsi davanti a Babbo Natale o davanti all’alberello.
Insomma impossibile non amare il Natale. Manca circa un mese e mezzo alla tanto attesa festa ma la magia è già nell’aria e, infatti, in alcune città hanno già iniziato a fare capolino le luminarie alle vetrine dei negozi ma, soprattutto, stanno aprendo i primi villaggi natalizi con tante attrazioni per i piccini ma pure per noi grandi.
I villaggi natalizi sono una “invenzione” piuttosto recente: intere aree -allestite dentro a spazi all’aperto o al chiuso- dedicate a questa meravigliosa festa con giostre e giochi, Babbo Natale a cui consegnare la letterina ma anche piste per pattinare. Il 6 novembre apre il villaggio di Natale più grande d’Italia: uno spettacolo da vedere almeno una volta.
Immaginate d’immergervi nel Natale a 365 gradi: neve, luci, giochi, pista da pattinaggio e moltissimo altro. Un vero spettacolo non solo per i bambini ma anche per noi adulti che, almeno ogni tanto, abbiamo ancora bisogna di credere nella magia. Ecco dove si trova il villaggio di Natale più grande e più suggestivo di tutto lo Stivale.
Non si trova a Milano e nemmeno a Roma e nemmeno a Firenze. Ebbene no: il villaggio di Natale più grande d’Italia non si trova in una grande città ma in un paese che ben pochi forse conoscono e cioè Bussolengo, in provincia di Verona, in Veneto. Si tratta del Flovergarden che, dal 6 novembre e per circa due mesi, si trasforma in un vero e proprio villaggio. E’ talmente grande che per visitarlo tutto c’è persino un trenino.
Inoltre, al suo interno, ospita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini. Ma non è tutto: un sentiero di ghiaccio vi condurrà fino alla grotta di Babbo Natale dove chiedere i doni preferiti. E poi ci sono tantissime stanze di colori diversi in cui è possibile acquistare il proprio albero di Natale e tutte le decorazioni. Inoltre vastissima scelta di ghirlande, Presepi e gnomi.
E ancora giostre per bambini e tantissimi punti ristoro in cui fermarsi per sorseggiare una bella cioccolata calda e gustare una golosa fetta di pandoro. Presente anche un ristorante per chi desidera pranzare all’interno del villaggio. Il villaggio Flovergarden resterà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio: perfetto per un weekend fuori o una gita dal comune.
Stanco delle classiche candele rosse a Natale? Scopri idee originali e colori alternativi per decorazioni…
Il mosaico più enigmatico d’Europa si trova in Italia: un’opera unica piena di simboli, creature…
Sempre più persone stanno cascando in una truffa ricorrente, quella dell’Hello. Ecco in cosa consiste…
C'è una moneta che vale quanto un'automobile, trovarla significherebbe avere tra le mani un piccolo…
Il Natale è il periodo dell’anno in cui ci riuniamo con chi amiamo ma c’è…
Il Telepass è utilissimo, ma va posizionato sull'automobile nel modo giusto per evitare problemi: i…