I fumetti non sono solo divertenti e interessanti da leggere: alcuni di loro possono farci diventare ricchi. Ecco quelli più ricercati dai collezionisti.
Tanti oggetti che abbiamo in casa possono sembrare apparentemente senza valore ma in realtà possono farci diventare ricchi. E non si tratta solo di vecchie monete, macchine da scrivere o macchine da cucire ma anche di fumetti. Sì, proprio quelli che siamo abituati a leggere sin da quando siamo ragazzini (e, a dir la verità, anche ora che siamo adulti).
È incredibile quanto i collezionisti siano disposti a spendere per accaparrarsi alcuni di questi. Per averli tra le mani potrebbero sborsare migliaia di euro. Ma è chiaro che non tutti i fumetti fanno diventare ricchi. Ecco i 3 più ricercati.
I fumetti hanno accompagnato la nostra infanzia e adolescenza e ancora ora, da adulti, è bello rileggerli e sfogliarli o farne la collezione. Effettivamente tante persone hanno questa passione e sarebbero disposte a sborsare una bella cifra per averne alcuni tra le mani.
Sì, perché ci sono diversi motivi per cui dei fumetti possono valere tanti soldi. Prima di tutto la rarità: se ad esempio un fumetto è in tiratura limitata o una prima edizione, varrà molto. Anche i fumetti i condizioni perfette, valgono di più. Ovviamente i fumetti più vecchi sono quelli più rari e ricercati e per questo possono aver un alto valore.
Se hanno la firma o l’autografo dell’autore (molto raro), chiaramente saranno ambitissimi. E chiaramente i fumetti con personaggi iconici e di grande importanza artistica e storica, sono quelli che possono far guadagnare di più. Ecco dunque quali sono i 3 fumetti che possono renderci ricchi: al terzo posto si trova la prima apparizione di Capitan America. Una copia è stata venduta in asta per 3 milioni di dollari.
Al secondo posto c’è Amazing Fantasy, una collana pubblicata da Marvel comics tra il 61 e il 62, curata da Stan Lee insieme a Kirby e Dikto per i disegni. Nella collana appare anche Spiderman, precisamente nel numero 15. Quel numero in cui appare per la prima volta è davvero iconica e l’ultimo copia è stata venduta per 3 milioni e mezzo di dollari all’asta. Al primo posto di questa classifica c’è il fumetto più costoso di sempre cioè Action Comics numero 1.
È stato venduto ad un’asta per 6 milioni di dollari. Insomma, si tratta indubbiamente di fumetti molto rari ma anche quelli che abbiamo a casa potrebbero essere molto ambiti fra i collezionisti e far guadagnare un bel gruzzoletto.
In occasione del Natale è (finalmente) ritornato il villaggio di Babbo Natale al coperto più…
Il Labirinto di Roma è un complesso sotterraneo nascosto sotto il Parco della Caffarella. Un…
Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi,…
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…