Il+sogno+di+grandi+e+bambini+si+realizza%3A+la+mostra+pi%C3%B9+visitata+in+Europa+ti+attende+fino+a+gennaio
tropismiit
/2025/11/12/il-sogno-di-grandi-e-bambini-si-realizza-la-mostra-piu-visitata-in-europa-ti-attende-fino-a-gennaio/amp/
Viaggi e luoghi

Il sogno di grandi e bambini si realizza: la mostra più visitata in Europa ti attende fino a gennaio

Arriva la mostra che mette d’accordo tutti: grandi e piccini. Un’occasione più unica che rara da non perdere: arrivano visitatori da tutta Europa.

Ci sono eventi che mettono tutti d’accordo in quanto piacciono non solo ai nostri bambini ma anche a noi adulti. Si tratta di eventi che riescono a farci emozionare, a farci brillare gli occhi perché ci fanno tornare indietro nel tempo di qualche decennio: fanno tornare un po’ bambini pure noi.

Il sogno di grandi e bambini si realizza: la mostra più visitata in Europa ti attende fino a gennaio/Tropismi.it

Questa mostra è proprio uno di questi eventi: tutti la aspettavamo da tempo e finalmente è arrivata in Italia. E’ la più visitata di tutta l’Europa e il motivo è semplicemente uno: si tratta di una mostra unica, che toglie il fiato. Una mostra che si vorrebbe visitare e rivisitare e rivisitare ancora.

Fortunatamente durerà a lungo: ci terrà compagnia fino a gennaio e dunque, se lo vorremo, avremo la possibilità di andare a vedere questa meraviglia anche più di una volta con i nostri bambini ma anche con i nostri amici. Una cosa è certa: un evento così non si dimentica, resta impresso negli occhi e nel cuore.

Arriva la mostra Lego più spettacolare d’Europa: ecco dove

Chi da bambino non ha mai giocato con i mattoncini della Lego? Era meraviglioso costruire castelli o torri o personaggi e poi inventare storie incredibili. Oggi possiamo rivivere quella magia e farla vivere anche ai nostri figli o nipoti: è finalmente arrivata la mostra che tutti aspettavamo e ci terrà compagnia fino a gennaio.

Arriva la mostra Lego più spettacolare d’Europa: ecco dove -(foto mostramattoncini.it/bergamo)- Tropismi.it

I mattoncini Lego sono più di un semplice gioco: sono immaginazione, creatività, possibilità. Insomma il bello dei Lego è proprio che ci davano la possibilità di creare qualunque cosa la fantasia ci suggerisse e poi inventare storie, favole, racconti. Lego è uno di quei giochi “intelligenti” che piacciono tanto ai bambini quanto agli adulti e che, a differenza di altri, non passeranno mai di moda. A Oriocenter – all’interno dell’aeroporto di Bergamo – è stata allestita la mostra Lego più spettacolare che ci sia: la mostra più visitata d’Europa.

All’interno di questa mostra non pensate di trovare le classiche costruzioni per bambini: sono stati riprodotti quadri di grandi artisti come la Gioconda di Leonardo o la Venere del Botticelli. Non siete amanti dell’arte? Ma di sicuro amerete le Ferrari: ebbene a Oriocenter troverete una Testa Rossa realizzata interamente in Lego lunga ben 4,43 metri, ispirata alla mitica F40. Ma non solo: sempre con i mitici mattoncini sono stati riprodotti dei luoghi iconici come il Colosseo, Piazza San Pietro o il Ponte di Brooklyn.

La mostra Lego è allestita a Oriocenter e si potrà visitare fino a gennaio -( foto mostramattoncini.it/bergamo)- Tropismi.it

I più piccoli troveranno gigantografie dei loro eroi preferiti come Capitan Uncino o Peppe Pig. Oltre a poter visionare tutte queste meraviglie, è stata allestita un’area in cui i più piccoli – ma anche i grandi – potranno giocare con i Lego e costruire ciò che preferiscono. La mostra si potrà visitare ogni giorno – compreso durante le festività – fino all’11 gennaio dalle ore 10 fino alle ore 20. Il biglietto è di 11 euro nei giorni feriali e 12 euro durante i giorni festivi e le festività ma sono previsti sconti per i gruppi e le famiglie numerose.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Inseguendo le acque benefiche: scoprire l’Italia tra terme, montagne e colline

Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…

4 giorni ago

Twitter down, guasto globale: aumentano le segnalazioni di disservizi per X

Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…

5 giorni ago

Can Yaman liberato dopo l’arresto: l’attore turco rimane a disposizione degli inquirenti

L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…

6 giorni ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere: guida alla scelta degli accessori

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…

7 giorni ago

Più che trasformare lo spazio, è magia: come fare sembrare grandi 10 cucine piccole

Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…

1 settimana ago

VMC: i materiali giusti che migliorano aria e consumi (quello che pochi spiegano)

Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…

1 settimana ago