Dalle+finestre+di+casa+mia+ho+tolto+le+tende%3A+sto+seguendo+un+trend+molto+pi%C3%B9+elegante
tropismiit
/2025/11/16/dalle-finestre-di-casa-mia-ho-tolto-le-tende-sto-seguendo-un-trend-molto-piu-elegante/amp/
Attualità

Dalle finestre di casa mia ho tolto le tende: sto seguendo un trend molto più elegante

Se togli le tende dalle finestre della tua casa per seguire questo trend avrai un risultato pazzesco: l’ambiente è molto più elegante (anche se può non sembrare)!

Ci sono diversi elementi che creano atmosfera in una casa e ogni dettaglio può davvero fare la differenza: ognuno ha i suoi gusti in fatto di arredamento, ma delle volte anche delle piccole soluzioni possono portare a dei risultati incredibili, con un effetto a dir poco sorprendente.

Dalle finestre di casa mia ho tolto le tende: sto seguendo un trend molto più elegante – tropismi.it

Ormai da tantissimi anni, le tende fanno parte dell’arredamento di palazzi e dimore: non è un caso che, anche nella nostra contemporaneità, continuino ad essere molto scelte per coprire le finestre. Ma se non fosse l’unica soluzione?

Se ci fosse un’alternativa che, in alcuni casi, potrebbe far sembrare la nostra dimora anche più elegante di quanto non lo è con i tessuti delle tende? Ormai sta spopolando questo trend e i risultati parlano chiaro: in molti stanno utilizzando sempre di più delle alternative veramente incredibili.

Addio alle tende in casa: le soluzioni alternative

Non tutti amano le tende in casa, anche se effettivamente è necessario qualcosa che protegga la nostra casa dalla luce e da occhi indiscreti. Quale soluzione, dunque, per evitare il tendaggio ma avere comunque privacy nel proprio appartamento? Ormai è sempre più di tendenza l’utilizzo di vari accessori alternativi, come ad esempio le pellicole adesive.

Addio alle tende in casa: le soluzioni alternative – tropismi.it

Disponibili in diverse tonalità e colori, permettono di filtrare la luce senza bloccarla, offrendo anche privacy (pur non rinunciando alla luminosità); la soluzione, oltre che economica, è anche molto pratica, perché sono facilmente rimovibili. In alternativa, le care e vecchie veneziane e persiane, riadattate ovviamente in chiave moderna.

Questi dispositivi di protezione delle finestre possono essere installati anche all’interno, avendo modo di regolare con grande precisione la distribuzione e l’intensità della luce che proviene dalla finestra.  Anche qui, i vari colori e materiali impiegati offrono grandi alternative anche a livello di design.

Stesso discorso per quanto riguarda le tende a pannello o a rullo, mentre c’è anche chi opta per tenere delle piante in casa: non soltanto hanno una funzione schermante, ma sono anche decorative e rendono l’ambiente molto più “caldo”, con un tocco di verde che dona sempre anche agli ambienti interni. Le care vecchie tende sono ancora molto apprezzate, ma tanti stanno scegliendo delle alternative che non fanno fare rinunce in termini di funzionalità e valore estetico.

 

 

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Sanremo 2026, esplode il primo scandalo: tra i big ci sarà proprio lei

Esplode il primo caso di Sanremo 2026: la presenza tra i Big di un’artista inaspettata…

1 ora ago

La città italiana maggiormente visitata: per molti non sarà certamente una sorpresa

Le città italiane più ricche di storia e cultura: ecco qual è la città che…

2 ore ago

Giorgia, la rivelazione sul figlio lascia tutti senza parole: il destino già segnato

Giorgia, arriva la rivelazione della cantante sul figlio: il destino già segnato, tutti rimasti senza…

4 ore ago

Lo chiamano Borgo dell’amore, è la capitale del Medioevo: un luogo unico raccontato da Dante nella Commedia

Uno dei luoghi più belli e unici è il Borgo dell'amore, noto anche come la…

6 ore ago

In questa città ci sono 700 castelli tutti disabitati: la scena è spettrale, inquietante e suggestiva

Scopri la misteriosa città turca con oltre 700 castelli abbandonati: un sogno di lusso diventato…

8 ore ago

In pochi lo sanno, ma in Italia c’è una città verticale con la struttura di scale mobili più grande d’Europa

Una città italiana dalla struttura verticale con scale mobili più grandi d’Europa: nessuno la conosce…

9 ore ago