Se si ha in mente un piccolo viaggio in autunno, è senza alcun dubbio questa la meta perfetta da scegliere: il borgo è delizioso e presenta delle bellezze da togliere il fiato.
L’autunno è ormai alle porte, eppure – nonostante il freddo e le rigide temperature siano completamente dietro l’angolo – c’è decide di viversi appieno queste ultime settimane e godersi gli ultimi viaggio autunnali. A tal proposito, ne è saltato fuori un altro che potrebbe essere davvero perfetto per questo periodo.
Quando arriva l’autunno o, per dirla meglio, appena finisce l’estate, non si sente più la necessità di recarsi in località di mare e godersi il sole e il caldo della bella stagione, ma si avverte la volontà di scoprire i posti più nascosti della propria terra (e non) e vivere una vera e propria avventura. Un borgo che riesce a soddisfare entrambe le esigenze non si trova in Italia, eppure è ugualmente perfetto da visitare in autunno.
Chi decide di partire in pieno autunno, infatti, ha l’abitudine di prediligere mete con un paesaggio elettrizzante ed emozionante, ricco di bellezze completamente naturali e un’atmosfera davvero da sogno. Per tale motivo, moltissime persone scelgono sempre di più questa meta. Facile da raggiungere, anche se non si trova nel nostro Belpaese, chi decide di regalarsi un weekend in questo posto, è ben consapevole di quello che gli aspetta.
Questo borgo, quindi, è veramente perfetto da visitare in autunno. Nonostante le temperature non siano assolutamente quelle dell’estate e non si può andare in giro senza ombrello e giacca a vento, è bene sottolineare quanto questa piccola cittadina continui ad essere uno spettacolo anche quando fa un po’ più freschetto.
Chi ha in mente un viaggio, anche di pochi giorni, allora deve assolutamente appuntarsi Talloires, piccolo borgo francese. In questo villaggio, oltre a restare impressionante dai continui contrasti tra lago e montagna è possibile farsi persino una passeggiata tra le sue stradine, riuscendo così a capire il ritmo di vita di chi abita.
Tra le via di Talloires, in effetti, è tutto magnifico e la sua bellezza è ancora di più amplificata da quei piccoli ‘dettagli’ che la rendono ancora più unica. Un aspetto, poi, da non sottovalutare, è la trasparenza delle acque: al loro interno, d’altra parte, si intravedono dei panorami davvero mozzafiato.
Non tutti lo sanno, ma esiste un lago che è in assoluto il più profondo…
In occasione del Natale è (finalmente) ritornato il villaggio di Babbo Natale al coperto più…
Il Labirinto di Roma è un complesso sotterraneo nascosto sotto il Parco della Caffarella. Un…
Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi,…
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…