Le tendenze cambiano, anche quando si tratta di capire come addobbare l’albero di Natale, ora è il momento di dare una sterzata rispetto al passato.
Il momento in cui si ha la possibilità di preparare l’albero di Natale piace a molti, in modo particolare a chi considera questa fase dell’anno la più bella per la possibilità di ritrovarsi insieme ai propri affetti più cari e la serenità che in genere si respira. Proprio per questo si fa il possibile per curare ogni dettaglio, con la speranza anche di ottenere complimenti da parte di eventuali ospiti che vorranno farci visita.
Chi vive appieno queste sensazioni, però, pur essendo amante delle tradizioni apprezza allo stesso tempo di guardarsi attorno e conoscere quali sono le ultime tendenze a riguardo, così da potersi distinguere anche in questo. Le novità effettivamente non mancano, ora che abbiamo ancora qualche giorno a disposizione in attesa dell’8 dicembre, giorno in cui in genere dovremmo decorare la nostra abitazione possiamo cercare di capire cosa potrà servirci, in modo tale da non farci trovare impreparati.
Preparare l’albero di Natale non significa necessariamente dotarsi di palline, magari di colori diversi, e di ghirlande e luci. È possibile, infatti, anche dare sfogo alla propria creatività e riuscire a realizzare qualcosa di originale e diverso dal consueto. La tendenza che andrà per la maggiore quest’anno consiste nell’utilizzo dei fili di legno, che sono più moderni, caldi e sofisticati rispetto a quello che abbiamo sfruttato in passato.
Si tratta di un’idea da prendere in seria considerazione per chi è in cerca di ispirazione, apprezzata perché in grado di dare calore senza appesantire l’albero, si integrano facilmente in qualsiasi palette di colori e si abbinano a diversi stili. Una scelta come questa si sposa appieno con chi ama il minimalismo che sta diventando sempre più diffuso nell’interior design, ma senza per questo essere banali o avere davanti agli occhi qualcosa di eccessivo, che può stancare facilmente anche chi ne è attratto in un primo momento.
Anche in questo caso la versatilità non manca, ognuno può scegliere infatti come preferisce vederli sul proprio albero di Natale, valutando tra varie opzioni:
Se si decide di seguire questa strada è importante tenere a mente come non appesantire l’ambiente sia una regola basilare. Non si devono quindi avere più di due tipi di fili di legno, da abbinare a qualcosa di semplice, come stelle di legno, palline opache o figure piatte, cosa da rispettare anche per i colori, che dovrebbero essere il più possibili naturali, come bianco, verde naturale o oro tenue. Insomma, se questa scelta vi ha conquistato non resta che mettervi all’opera, il risultato potrebbe essere davvero grandioso!
In occasione del Natale è (finalmente) ritornato il villaggio di Babbo Natale al coperto più…
Il Labirinto di Roma è un complesso sotterraneo nascosto sotto il Parco della Caffarella. Un…
Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi,…
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…