La maggior parte delle persone decide di andare al Lago di Garda, ma a pochi minuti di strada c’è un luogo unico e diverso: ecco che cosa visitare.
Noto anche come Benaco, il Lago di Garda è una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri. È il lago più grande del nostro paese, vanta una superficie di circa 370 km² e si trova tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Un posto con una storia splendida, un luogo naturale suggestivo, dove passeggiare in qualsiasi periodo dell’anno.
Non stupisce che scrittori e pittori di fama mondiale scelgano proprio il Lago come località preferita per passare un po’ di tempo quando non trovano la giusta ispirazione al compimento delle loro opere. Quello che però non tutti sanno è che c’è un altro luogo da visitare almeno una volta nella vita. Si tratta di un posto speciale a pochi minuti dal Lago di Garda, in grado di far vivere un’esperienza diversa ma ugualmente unica a tutti coloro che decidono di andarci. Basta allontanarsi di pochi chilometri dal lago per poter ammirare la sua esistenza.
Come è risaputo, il Lago di Garda è uno dei posti più belli e amati dai visitatori di tutto il mondo, da visitare almeno una volta nella vita. La bella notizia è che coloro che decidono di passeggiare nella parte veneta del lavo, allo stesso tempo, possono fare un’esperienza unica presso un fantastico luogo che lascerà tutti senza parole per ciò che dona.
Stiamo parlando del famoso Castrum Relais nella Valpolicella. Si tratta di un luogo sensazionale, immerso tra gli splendidi vigneti della zona. Il Castrum è situato a Castelrotto, nel cuore della Valpolicella Classica, si tratta di un favoloso borgo medievale posto sulla sommità più alta della collina centrale dell’area. Ha una posizione privilegiata, in cui è possibile godere di un paesaggio mozzafiato che abbraccia le montagne della Lessinia e i meravigliosi vigneti.
Il relais è vicino a Verona e al Lago di Garda, per questo è facilmente raggiungibile da turisti e visitatori, anche per questo motivo è visto come un luogo perfetto per chi vuole alternare momenti di relax con passeggiate, escursioni, visite culturali ed esperienze enogastronomiche che si possono realizzare nella zona.
Basta allontanarsi una trentina di minuti dal lago più grande d’Italia per scoprire questo fantastico posto immerso nella natura e nel verde della Valpolicella, capace di far vivere un’esperienza del tutto diversa a coloro che decidono di prenotare una stanza. Si tratta di uno strepitoso hotel che nasce all’interno di Villa Fraccaroli, dove è possibile immergersi nella storia culturale settecentesca.
Nuove ed importante novità per chi percepisce, o ha percepito, l'Assegno di Inclusione: alcune categorie…
Ad un’ora da Milano si trova una zona d’Italia, poco conosciuta ma ricca di borghi…
La città italiana dei formaggi non si trova in Emilia Romagna ma in un'altra Regione.…
Questo borgo così caratteristico che sembra quasi di non essere in Italia, ma in realtà…
Le tendenze cambiano, anche quando si tratta di capire come addobbare l'albero di Natale, ora…
Il giardino del mondo da Alpo di Storo a cima Tombea, questo sentiero tra le…