Se ami i mercatini di Natale devi prendere subito il trenino verde delle Alpi: un percorso davvero incredibile e suggestivo.
Il Natale è il periodo più magico dell’anno non soltanto perché ci si prepara ai festeggiamenti in casa, ma anche perché città, borghi e piccole frazioni in ogni parte del mondo cominciano a riempiersi di decorazioni, luci, festoni e varie bancarelle, alimentando la tradizione dei mercatini di Natale.
Tra i paesi più rinomati, per i mercatini, Svizzera, Austria e Germania, ma anche sul territorio italiano è presente una tradizione lunga e radicata tradizione, molto amata a livello internazionale; a conti fatti, i mercatini sono l’anima del Natale, capaci di catapultarci pienamente nell’atmosfera natalizia.
Per tutti gli appassionati (e non), grazie al Trenino Verde delle Alpi, è possibile fare un vero e proprio tour specifico che porta tutti i passeggeri nelle città famose per i loro allestimenti natalizi: i dettagli sul viaggio e sulle tappe specifiche, un’esperienza da sogno sia per i grandi che per i più piccoli!
Grazie al Trenino Verde delle Alpi, come ricorda FanPage, è possibile raggiungere molti dei mercatini più belli d’Europa grazie a specifici percorsi messi a disposizione. Oltre ad offrire un viaggio in un paesaggio mozzafiato fra borghi, vallate, montagne e laghi , il trenino permette di visitare i mercatini di Berna, tra i più gettonati in Europa.
In diverse località svizzere, nei dintorni di Berna, il Natale porta tantissima magia: imperdibile il suggestivo mercatino di Natale di Brienz, le bancarelle festose di Entlebuch, l’esperienza del Natale di Lucerna, i fiabeschi chalet di Kambly, il mercatino di Natale della Cattedrale di Berna, il mercatino di Natale della Waisenhausplatz e il Mercato Artigianale sulla terrazza della Collegiata.
Il Trenino Verde delle Alpi, gestito dalla società ferroviaria svizzera BLS, parte tutti i giorni da Domodossola ogni due ore, con destinazione finale Berna. La tratta copre, oltre a Domodossola, anche Briga, Ausserberg, Kandersteg, Spiez,Thun e Berna, in un tempo complessivo di circa 2 ore e 20 minuti. Gli orari andata e ritorno vanno avanti fino a sera ed il biglietto costa circa 62 CHF (circa 65 euro) ad adulto per la seconda classe, mentre si risparmia con la carta per 2 giorni costa (66 CHF, circa 69 euro).
I biglietti in prima classe, costano rispettivamente 99 CHF per il giornaliero e 106 CHF per quello da 2 giorni; i bambini hanno delle tariffe ridotte, che partono da 14 CHF (15 euro). Un’esperienza magica, che può rendere il periodo natalizio veramente indimenticabile
Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …
Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…