Questo borgo italiano è diventato la meta più gettonata dai turisti nel periodo di Natale perché sembra un presepe e poi ha uno dei mercatini più suggestivi del paese: di quale si tratta.
Il Natale è il periodo più bello dell’anno perché, oltre a potersi dare alla pazza gioia con addobbi e decori, si ha la possibilità di vedere tutte le altre città italiane come si preparano alle festività. Se in diverse parti, infatti, si organizzano feste, eventi e mercatini, tante altre, invece, non pianificano nulla di che perché già di per conto loro hanno tutto quello che serve per fare respirare l’aria natalizia.
In queste ultime settimane, ad esempio, è stata presa completamente d’assalto una meta italiana davvero incredibile. In occasione delle feste natalizie, infatti, moltissime persone stanno decidendo di farvi un salto o, magari, di trascorrervi addirittura l’intero weekend perché ha tutte le sembianze di un presepe. Insomma, chi decide di visitarla, è bene consapevole di quello che gli aspetta.
Questo borgo, infatti, è spettacolare non solo è molto simile ad uno dei simboli classici del Natale, ma anche perché mette a disposizione dei suoi turisti degli eventi non da poco. Tra questi, a quanto pare, c’è anche uno dei mercatini più suggestivi e particolari di tutta Italia. Insomma, una meta veramente da sogno, che chi ama questa festività non può assolutamente perdersi.
C’è chi a non piace, ma coloro che ne vanno matti non possono assolutamente perdersi la bellezza di questo borgo italiano. In Abruzzo ed, in particolare, a Campo di Giove esiste una piccola cittadina che assomiglia ad un presepe e regala un’atmosfera natalizia veramente unica ed emozionante.
Il Borgo incantato è un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio insieme alla propria famiglia all’insegna di divertimento, meraviglie da vedere e prelibatezze tutte da assaggiare. A Campo di Giove, infatti, è possibile intravedere case e cantine illuminati e tra i vicoli, invece, si rintracciano le botteghe degli artigiani piene di creazioni autentiche, perfette come regali di Natale per i propri cari.
Le ‘sorprese’ del borgo abruzzese, però, non sono assolutamente finite qui. Tra una piazzetta e un’altra, si ha persino la possibilità di rifocillarsi con polenta, pizza fritta e tantissime altre specialità tutte da assaggiare. Infine, ci si può anche riscaldare con una gustosa cioccolata calda, una tazza di vin brulé e castagne. Insomma, un’atmosfera davvero unica. Le ultime date disponibili del mese di novembre sono: 29 e 30. Mentre per il mese di dicembre ci sono: 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 26, 27, 28, 29, 30. E a gennaio, invece, solo cinque date: 2, 3, 4, 5, 6.
Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …
Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…