Capodanno+last+minute+senza+passaporto%3A+3+mete+in+Europa+stupende+e+facili+da+raggiungere
tropismiit
/2025/11/24/capodanno-last-minute-senza-passaporto-3-mete-in-europa-stupende-e-facili-da-raggiungere/amp/
Viaggi e luoghi

Capodanno last minute senza passaporto: 3 mete in Europa stupende e facili da raggiungere

Capodanno last minute senza passaporto con queste 3 mete in Europa: sono stupende e anche facili da raggiungere.

Le festività natalizie portano sempre tanta gioia in tutte le famiglie: tutti si preparano a vivere in compagnia di amici e parenti il periodo più magico dell’anno, che offre spesso anche l’occasione per gite fuori porta in Italia o, in alternativa, direttamente viaggi all’estero.

Capodanno last minute senza passaporto: 3 mete in Europa stupende e facili da raggiungere – tropismi.it

Il dilemma di molti, oltre a preoccuparsi dei regali natalizi, è anche come passare il Capodanno: se, a Natale, i più “tradizionalisti” decidono di stare in famiglia, nell’ultimo giorno dell’anno in corso (e nel primo del nuovo) in tanti pensano a come divertirsi insieme agli amici.

Oltre alle varie feste, si può considerare anche l’idea di prendere e partire: non serve il passaporto per fare un Capodanno da sogno all’estero, perché queste tre mete low cost sono bellissime e soprattutto molto facili da raggiungere.

Tre mete low cost da scegliere per Capodanno: facilmente raggiungibili e bellissime (e non serve il passaporto!)

Non sai ancora dove festeggiare il Capodanno e cerchi  mete low cost e last minute per partire? Questi tre consigli di viaggio, sottolineati anche dal content creator di Instagram @leonardbells (in collaborazione con l’account di Skyscanner) fanno proprio al caso tuo! La prima meta da scegliere è Malaga, in Spagna: la città andalusa è perfetta per un Capodanno tra cultura e divertimento.

Tre mete low cost da scegliere per Capodanno: facilmente raggiungibili e bellissime (e non serve il passaporto!) – tropismi.it

Atterrati a Malaga, da fare assolutamente il Caminito del Rey,  la splendida Ronda, il villaggio unico di Setenil de las Bodegas e poi passare anche per Siviglia. La seconda meta da scegliere è Zagabria, che con le sue decorazioni e i suoi mercatini ti porta direttamente in un’atmosfera natalizia davvero magica!

Infine, un passaggio in Francia, nella splendida Lione: qui si può godere dello spettacolo di luci sulla Basilica e ci si può allungare anche in Svizzera, a Ginevra, approfittando del soggiorno. Ogni città può essere visitata con 3 o 4 giorni e grazie alle varie offerte disponibili il soggiorno non è per nulla costoso; da cittadini italiani, per viaggiare basta poi semplicemente la Carta d’Identità!

Per confrontare varie offerte su voli, noleggi auto e non solo, si possono utilizzare piattaforme come Sky Scanner, oppure magari Booking, Airbnb e non solo; non resta quindi che informarsi, preparare i bagagli, partire e divertirsi con i propri amici, i propri parenti o con il proprio partner!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

L’unico mercatino dove Babbo Natale ogni giorno vola con la sua slitta: è raggiungibile con un treno vintage

In questo mercatino Babbo Natale vola con la sua slitta ogni giorno. Lo si può…

21 minuti ago

Arriva il nuovo bonus in bolletta: disponibile per 4 milioni di italiani

Nuovo aiuto in bolletta nel 2026, un Bonus che le famiglie potranno ottenere a condizione…

2 ore ago

Il problema dell’inflazione lo risolve LIDL: capi d’abbigliamento di buona finitura a 10 euro

10 euro per dei capi di abbigliamento di buona qualità e alla moda: è possibile…

4 ore ago

Ho scoperto il trucco dei giardinieri per curare e rafforzare le rose in inverno

Questo trucco da veri giardinieri permette di avere delle rose in giardino davvero bellissime, rigogliose…

6 ore ago

Ecco i mercatini di Natale esteri più originali: tra laghi, porti, grotte e borghi fiabeschi

In Italia abbiamo alcuni incredibili mercatini di Natale ma anche nel resto del mondo ce…

7 ore ago

C’è un museo dove è vietato non toccare, la scienza come non l’avete mai vista e sperimentata: ideale per grandi e piccini

Un museo adatto a grandi e piccini, completamente diverso dagli altri: qui non è vietato…

10 ore ago