I centrotavola natalizi classici sono antichi, per il prossimo Natale servono nuove idee per rendere la tavolata elegante e originale.
Basta con i soliti centrotavola natalizi, qui c’è bisogno di un tocco innovativo per rendere il Natale in casa speciale e molto più raffinato. Le nuove tendenze sono super interessanti, renderanno il salotto o la cucina eleganti e sofisticate, dal carattere moderno e con una spiccata personalità.
C’è bisogno di mettere da parte la tradizione per dare sfogo alla propria creatività e sostituire vecchi addobbi con nuove originali soluzioni. I centrotavola classici vedono ghirlande verdi arricchite con pigne, bacche e candele. Questi modelli sono superati. Siamo nel 2025 ed è bello modernizzare la tradizione, accogliere nuove idee e obiettivi.
Ad esempio le decorazioni natalizie potrebbero incontrare il tema della sostenibilità e usare il riciclo creativo come base da cui partire per ingegnarsi con nuovi addobbi. Scatole di cartone per fare l’Albero di Natale, barattoli di vetro che diventano lanterne, gomitoli di lana che si trasformano in renne, pupazzi di neve o palline natalizie. C’è solo da dare sfogo alla propria immaginazione per ricreare lo spirito del Natale in casa con soluzioni moderne ed eleganti.
Come centrotavola natalizi la tendenza più in voga è quella di realizzare piccoli Alberi di Natale con le tecniche di macramè intrecciando i fili intorno ad un triangolo di filo metallico per renderli rigidi e creare un effetto intrecciato perfetto e solido. Gli alberelli avranno un aspetto rustico ma sofisticato. Volendo si potranno aggiungere delle frange per un risultato più orientaleggiante. Immancabile, poi, una stellina in cima.
Passiamo ad un secondo centrotavola moderno ed elegante. Prendete dei barattoli di vetro di varie dimensioni, palline luccicanti e decorazioni natalizie. Inserite nei barattoli i diversi addobbi e poi arricchiteli con luci a LED. Una spolverata di neve artificiale, poi, darà il tocco finale. Volendo si può annodare intorno ad ogni barattolo un filo rosso, oro o argento.
Un’altra idea è quella di creare un gioco di luci e colori con palline trasparenti da riempire con glitter, neve artificiale, altre palline colorate e inserirle in alti vasi con o senza acqua. L’effetto sarà incantevole e rilassante se intorno si posizioneranno fili di luci a LED. Concludiamo con i calici di vino rovesciati con una candelina messa in cima e decorazioni natalizie all’interno del bicchiere. Un centrotavola raffinato e originale che darà un tocco personale e creativo all’ambiente.
Il Labirinto di Roma è un complesso sotterraneo nascosto sotto il Parco della Caffarella. Un…
Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi,…
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…
Le sue chiesette, le mura fortificate e i suoi castelli rendo questo borgo come se…