50+euro+a+tazza+per+assaggiare+il+caff%C3%A9+pi%C3%B9+buono+al+mondo%3A+ecco+dove+potrai+vivere+questa+esperienza
tropismiit
/2025/11/28/50-euro-a-tazza-per-assaggiare-il-caffe-piu-buono-al-mondo-ecco-dove-potrai-vivere-questa-esperienza/amp/
Attualità

50 euro a tazza per assaggiare il caffé più buono al mondo: ecco dove potrai vivere questa esperienza

Una tazza di caffè a 50 euro? Sembra molto difficile da credere, ma sembrerebbe che sia proprio così in questa parte del mondo: dove poter vivere questa esperienza completamente inedita.

Ognuno inizia la giornata come meglio crede. Se da una parte c’è chi, appena suona la sveglia, si rinfresca la faccia e i denti e, solo in seguito, si reca in cucina per fare colazione, dall’altra c’è chi non si perde assolutamente in chiacchiere e desidera bere una buona tazza di caffè per cominciare con il piede giusto.

50 euro a tazza per assaggiare il caffé più buono al mondo: ecco dove potrai vivere questa esperienza – tropismi.it

Il caffè, in effetti, è una di quelle bevande che facilmente mette tutti d’accordo e che, zuccherato o no o, ancora meglio, speziato o macchiato, è di una bontà davvero unica. A tal proposito, forse non tutti lo sanno, ma c’è un posto nel mondo dove è possibile assaggiare la tazza di caffè più buona.

Solitamente si pensa che solo nella città di Napoli si abbia l’opportunità di bere il caffè più buono, ma a quanto pare non è affatto così. Molto presto, infatti, verrà organizzato un evento per tutti gli amanti di questa bevanda che difficilmente verrà dimenticato. Un’unica pecca? Una ‘semplice’ tazza di caffè ha un prezzo di ben 50 euro: il motivo.

Perché in questo posto del mondo il caffè è più buono al mondo e costa ben 50 euro: il motivo

Il 29 novembre verrà organizzato un evento che nessun amante del caffè può perdersi per nessun motivo al mondo. Ad Aosta, ed in particolare al Caffè Nazionale, locale ristrutturato e preso in gestione dallo chef Paolo Griffa, si assaggerà il caffè più buono al mondo.

Perché in questo posto del mondo il caffè è più buono al mondo e costa ben 50 euro: il motivo – tropismi.it

Come da diversi anni a questa parte, anche per il 2025 Paolo Griffa ha deciso di ospitare nel suo locale i caffè di Amir Gehl. Discendente da una famiglia di produttori di tabacco e grande appassionato e conoscitore di caffè pregiati, ha fondato la Difference Coffee, un’azienda londinese che seleziona, acquista e torrefà piccoli lotti di caffè eccezionali dalla più prestigiosa fattoria della Coffee Belt.

A partire dalle ore 9 fino alle 18 dell’ultimo sabato di novembre, quindi, sarà possibile degustare una tazza del caffè Panama Geisha, proveniente dall’Hacienda La Esmeralda di Boquete. Al costo di 50 euro, gli amanti di questa bevanda avranno la possibilità di assaggiare una vera e propria delizia. Il sapore, infatti, è un mix di bergamotto e gelsomino, ma anche di pesca e miele. Insomma, una vera e propria bontà!

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

A due passi da Roma c’è la scala più bella d’Italia, un vero capolavoro all’interno di uno stupendo palazzo rinascimentale

Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…

2 ore ago

La seconda Venezia italiana: un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori

La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…

4 ore ago

L’unico mercatino natalizio in Italia fatto sulle barche: la magia dei presepi galleggianti ti lascerà senza fiato

Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…

6 ore ago

Questo borgo sembra uscito da una fiaba con castelli, chiesette, mura fortificate: dall’8 dicembre poi diventa ancora più magico

Le sue chiesette, le mura fortificate e i suoi castelli rendo questo borgo come se…

7 ore ago

Tutti snobbano questa chiesa di Roma, ma dentro nasconde un capolavoro del Caravaggio: la troverai sempre senza turisti

C’è una chiesa di Roma che custodisce un tesoro di cui pochi sono a conoscenza:…

10 ore ago

Borgo nascosto e poco conosciuto: stiamo parlando del più bello d’Italia

Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …

18 ore ago