IKEA riesce a risolvere il problema del bucato da asciugare in inverno con soli 10 euro. Un risparmio incredibile.
Stanchi di non sapere come e dove asciugare i panni in inverno? Il tempo non aiuta, impedisce di usare lo spazio esterno per lasciare che sole e vento asciughino velocemente il bucato. L’estate è una stagione meravigliosa, si stende e dopo poche ore tutto è asciutto. In autunno e inverno, invece, le felpe e le tute impiegano giorni prima che si possano nuovamente utilizzare dopo averle lavate.
Quando le temperature scendono, le piogge sono insistenti o non si ha uno spazio esterno a disposizione c’è un grande problema, capire come e dove asciugare il bucato. Per tante famiglie la soluzione è stata spendere centinaia di euro per acquistare un’asciugatrice da affiancare alla lavatrice.
Molti italiani, però, non possono o non vogliono affrontare una spesa così ingente anche perché non hanno il posto in casa per mettere l’elettrodomestico. Finirebbe per rendere il bagno invivibile, ad esempio, oppure ad occupare spazio sul balcone. E in inverno uscire per mettere i panni ad asciugare nell’apparecchio non sempre è un’esperienza fattibile (pensate a quando piove a vento). Insomma serve capire come muoversi dovendo piazzare lo stendino dentro casa.
Giorni di pioggia e freddo significano giorni di bucato dentro casa. Piazzare lo stendino in salotto o in camera da letto non è appropriato né consigliabile considerando che l’acqua della biancheria fa aumentare l’umidità nell’ambiente e può causare muffa sulle pareti. Lo stendino andrebbe messo sempre accanto ad una fonte di corrente oppure ad un deumidificatore per evitare problemi di elevata umidità e dunque di salute.
Inoltre c’è la questione del gocciolamento dell’acqua per le magliette o i capi delicati lavati a mano. Decisamente anti-estetico e poco pratico dover ricreare una fila di bacinelle per raccogliere l’acqua. Fortunatamente IKEA risolve ogni problema con lo stendibiancheria Jall dal design intelligente per spazi ridotti. Le dimensioni sono tali da poter posizionare lo stendino anche all’interno della doccia. Inoltre è pratico da spostare da una stanza all’altra e si può riporre senza ingombro quando è inutilizzato.
Jall è realizzato in acciaio, poliestere verniciato a polvere e polipropilene. Materiali resistenti e dimensioni ridotte, 79 cm di larghezza e 82 di altezza perfette per una casa moderna dagli spazi limitati. Sapete quanto costa? Solo 7,95 euro. Un bel risparmio in confronto all’asciugatrice. In più è sostenibile, non aumenta i costi in bolletta e non rischia di rovinare gli indumenti.
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…
Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…
Bella ed elegante da mozzare il fiato, ecco perché questa piccola cittadina in Italia viene…