Un treno storico ma che quasi nessuno conosce: esiste dal 1907 ed è treno del foliage più affascinante e suggestivo d’Italia.
Il foliage è uno dei tanti meravigliosi spettacoli naturali che l’autunno ci regala: uno spettacolo a costo zero che toglie il fiato, alberi che si spogliano della loro pelle per crescere più rigogliosi che mai la prossima primavera. Impossibile non amarlo anche perché è romantico, elegante, emozionante e suggestivo.
Il modo migliore per ammirare il foliage è, senza dubbio, goderselo attraverso un bel viaggio panoramico in treno. Infatti se ci spostiamo in auto difficilmente riusciremo ad ammirare per bene tutti i luoghi del foliage mentre in treno, magari posto finestrino, tutto diventa magico.
Esistono diversi treni del foliage ma solo uno è quello storico: esiste dal lontanissimo 1907 e permette di esplorare luoghi magnifici. Non è molto famoso e, infatti, non lo conosce quasi nessuno anche se è così antico. Eppure, in quanto a paesaggi da cartolina, questo trenino è unico, non ha rivali: è lui il treno del foliage più suggestivo.
Il treno del foliage più spettacolare e suggestivo probabilmente non lo conosci: è poco rinomato anche se esiste dal lontanissimo 1907. Di seguito vediamo da dove parte e quali paesaggi mozzafiato attraversa.
La maggior parte di noi, nel corso della propria vita, avrà ammirato diversi foliage e sarà sicuramente salito a bordo di tanti treni o trenini. Ma un trenino come questo quasi nessuno lo conosce: in meno di mezz’ora ti consente di scoprire i luoghi più magici del foliage e, inoltre, è un treno storico: esiste da più di un secolo, dal 1907. Ma allora come mai nessuno lo conosce?
In effetti è un treno poco noto e, decisamente, poco turistico ma per veri intenditori. Si tratta del trenino del Renon. Per arrivare alla stazione di partenza bisogna prendere una funivia che ti porterà a oltre 1200 metri sopra Bolzano. Il percorso offre scorci da cartolina anche se, in totale dura solo 20 minuti ma è proprio questo il bello: trattandosi di un percorso breve si ha la possibilità di scendere e visitare anche più tappe, più paesaggi, vedere più sentieri.
Lungo il percorso è possibile fermarsi a mangiare qualche piatto tipico in una delle tantissime locande o nei localini tipici ma non solo: si può visitare il museo dell’apicoltura o raggiungere il lago di Costalovara. La tappa finale è Renon dove resterete incantati ammirando le Piramidi di terra di Longomoso. Insomma il trenino ideale per una gita domenicale ma anche per un weekend emozionante, con gli amici o con la famiglia, prima di Natale
Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …
Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…