L’albero più grande al mondo lo puoi vedere qui ed è davvero spettacolare: si accende sull’acqua e c’è un sentiero emozionante per grandi e piccini per raggiungerlo.
Quando pensi ad un albero di Natale spettacolare, di quelli che lasciano senza parole, pensi indubbiamente a quello che si trova a Rockefeller Center a New York, non è vero? L’hai visto in tanti film e serie TV celebri ma non è l’unico. In effetti non devi andare così lontano per vederne uno spettacolare e che emoziona. Si trova in Italia l’albero di Natale più grande al mondo.
La particolarità è che si accende sull’acqua e c’è un sentiero incantato da percorrere per raggiungerlo, che emoziona grandi e piccini. Non tutti sono a conoscenza di questo posto ma durante il periodo natalizio non c’è niente di più bello che recarsi qui con i propri bambini per vederlo e darsi a tutte le altre attività che si possono fare in questo magico posto.
A sole 2 ore da Roma c’è questo albero di Natale galleggiante che si accende sull’acqua. A partire dal 6 dicembre 2025 e fino al 6 gennaio 2026, Castiglione del Lago si agghinda a festa per l’evento natalizio “Luci sul Trasimeno” che attira ogni anno tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Protagonista indiscusso è l’Albero di Natale costruito sull’acqua, un’opera di ingegneria elettrica che lascia davvero senza parole.
Si tratta di una struttura lunga 1080 metri e larga 50, sorretta da 166 pali e illuminata da oltre 2.650 lampade alimentate interamente da fonti rinnovabili. Sono state coinvolte circa 150 persone per questo progetto. Oltre alla dimensione, è impressionate anche il modo in cui i riflessi delle luci sull’acqua creano dei giochi colorati sempre diversi.
L’albero è il cuore del “Percorso dell’Albero”, un itinerario, cui si accede a pagamento, che si estende lungo le mura del centro storico e della Rocca Medievale. Attraverso questa passeggiata si avrà la visuale sull’albero nella sua totale maestosità. Il percorso, aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:00, comprende anche altre attrazioni suggestive come:
L’ingresso al “Percorso dell’Albero” ha un costo di 10 euro per gli adulti mentre costa 5 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni (è gratis per i bambini fino a 12 anni e per le persone con disabilità). L’evento si svolge lungo Via Belvedere, a partire da Porta Fiorentina. È comodo raggiungere il posto in auto perché ci sono tanti parcheggi gratuiti oltre la possibilità di usare la navetta gratuita, attiva nei giorni festivi e prefestivi, per raggiungere facilmente il centro storico.
Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…
Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…