Sempre più persone hanno l’abitudine di mettere una pianta di aloe vera davanti l’ingresso della propria casa e non è una scelta casuale. Ecco cosa significa.
Tante persone scelgono di tenere delle piante nel proprio appartamento. In effetti queste portano un tocco di verde e di natura in ogni ambiente. Ce ne sono alcune specifiche per ogni stanza: ad esempio alcune permettono di conciliare il sonno, altre invece assorbono l’umidità mentre altre le sostanze nocive. Inoltre ce ne sono alcune che necessitano di poche cure (come ad esempio poca acqua) e sono perfette dunque anche per chi non ha il pollice verde.
Insomma, non solo rendono più elegante la casa, ma sono anche funzionali. Ma sempre più persone scelgono di mettere davanti all’ingresso di casa una pianta di aloe vera. Molto bella da vedere, questa pianta grassa, che necessita di poche cure per crescere molto rigogliosa, in realtà ha un significato molto profondo. Ecco cosa vuol dire.
Mettere una pianta di aloe vera davanti all’ingresso di casa non è solo una scelta estetica: infatti questa per il Feng Shui ha un significato molto profondo. Il Feng Shui è una disciplina orientale che spiega le regole per portare armonia dentro casa ed in effetti l’aloe vera è proprio un elemento che può apportare diversi benefici alla propria abitazione.
L’aloe vera, che è una pianta che ha caratteristiche medicinali perché può aiutare ad eliminare le rughe e ha azione lenitiva contro le ustioni, è una pianta grassa sempreverde che, messa all’ingresso di casa, sarà un indicatore di armonia interna. Non solo ma rappresenta anche la vitalità e per questo impedirà l’accumulo di energia stagnante, soprattutto in un luogo in cui il movimento quotidiano è continuo.
Non solo ma concilierà ciò che genera crescita personale. Insomma, questa pianta, posizionata davanti alla porta di ingresso porterà armonia e benessere in casa, impedendo il ristagno di energie negative. Infatti, sempre secondo il Feng Shui, creerà una barriera naturale che separerà l’esterno dall’interno senza dover sostituire gli elementi o aggiungere ulteriori barriere.
E, come se non bastasse, aggiungerà freschezza alla propria abitazione. Insomma, chi vuole portare armonia ed energia positiva in casa, può subito posizionare una pianta di aloe vera all’ingresso: bella da vedere ma anche molto benefica.
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…
Le sue chiesette, le mura fortificate e i suoi castelli rendo questo borgo come se…
C’è una chiesa di Roma che custodisce un tesoro di cui pochi sono a conoscenza:…
Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …