Un’influencer italiana che vive da tempo in Canada ha mostrato a tutti quanto costa acquistare la pasta al supermercato: nessuno mai crederebbe ad un prezzo del genere.
La pasta è, senza alcun dubbio, una delle specialità culinarie italiane. Chi viene a visitare la nostra penisola, infatti, è ben consapevole che, oltre alle meraviglie che ciascuna regione offre, ha la possibilità di fare grosse scorpacciate di cibo. Da Nord a Sud, ogni luogo ha la sua prelibatezza, ma quella che li accomuna è sicuramente la pasta.
Da acquistare al supermercato o in qualsiasi altro ‘piccolo’ negozio di alimentari, quando si ha intenzione di preparare qualcosa di buono, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Dal piccolo al grande taglio passando, poi, per quello dedicato principalmente per i piccoli, la pasta italiana è adatta a qualsiasi tipo di prelibatezza. E, aspetto da non sottovalutare, si trova in commercio ad un prezzo perlopiù moderato.
Ecco, la domanda però sorge spontanea: quanto costa un ‘semplice’ pacco in un’altra parte del mondo? Se in Italia, il prezzo parte da 1.00 euro e sale sempre di più fino a toccare i 5 euro, se non di più, quanto può arrivare a costare altrove? Ebbene, un’influencer che vive in Canada da diverso tempo ne ha svelato il valore, lasciando tutti completamente di stucco. Nessuno mai, d’altra parte, avrebbe pensato che la pasta sarebbe arrivata ad una cifra simile.
In questi ultimi, in Italia, i prezzi dei beni alimentari necessari sono aumentati alle stelle, provocando grosso malcontente ed aspre polemiche da parte del popolo. Se, però, si avesse la possibilità di guardare oltre il proprio naso e di scoprire quello che succede negli altri paesi, di certo non si avrebbe questa propensione a lamenti e mugugni. Un’influencer italiana, ad esempio, ha svelato il prezzo della pasta in Canada e non ha nulla a che vedere con quello che c’è in Italia.
Attraverso un breve video condiviso sulla sua pagina Tik Tok, la donna ha condiviso i prezzi dei diversi formati di pasta e, soprattutto, di numerose marche italiane, lasciando tutti completamente sorpresi. Il costo che hanno in Canada non è assolutamente paragonabile a quello che hanno in Italia ed è di gran lunga superiore alla norma.
Per un pacco di pasta Garofalo gluten free si pagano 7 dollari, quindi quasi 4 euro italiani, e per la Molisana sempre gluten free ben 9 dollari, dunque 6 euro. La pasta Rustichella d’Abruzzo, lavorata in Italia ed importata in Canada, parte dai 9 dollari, quindi quasi 7 euro, ed arriva fino agli 11 dollari per pappardelle e fettuccine. A solo 8 dollari, poi, è possibile acquistare gli spaghetti sempre di questa marca.
Le marche più economiche, a quanto pare, sono la De Cecco e la Molisana, che hanno un costo di circa 7 dollari, anche se le pennette si comprano a 4 dollari. Infine, per quel che riguarda i risotti pronti, sono disponibili in Canada con la marca Bello e solitamente costano intorno ai 6.50 dollari.
@anthea.mattioli Risposta a @natashagrandi ♬ Nice and Easy – Louis Adrien
Ultimo dato sconcertante da sottolineare e tenere bene a mente è che tutti i prezzi sopracitati sono esclusi di iva, che verrà poi aggiunta al momento del pagamento.
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…
Le sue chiesette, le mura fortificate e i suoi castelli rendo questo borgo come se…
C’è una chiesa di Roma che custodisce un tesoro di cui pochi sono a conoscenza:…
Qual è il borgo più bello d'Italia? Un paese nascosto, poco conosciuto ma incredibilmente incantevole. …
Chi è la moglie dell’attore Alessio Vassallo? Tutto su Ginevra Pisani (che hai sicuramente già…
Non fare mai retromarcia al casello! Scopri le sanzioni e i rischi per la sicurezza…