Influencer+italiana+che+vive+in+Canada+mostra+i+prezzi+della+pasta+al+suopermercato%3A+difficile+da+credere
tropismiit
/2025/12/01/influencer-italiana-che-vive-in-canada-mostra-i-prezzi-della-pasta-al-suopermercato-difficile-da-credere/amp/
Attualità

Influencer italiana che vive in Canada mostra i prezzi della pasta al suopermercato: difficile da credere

Un’influencer italiana che vive da tempo in Canada ha mostrato a tutti quanto costa acquistare la pasta al supermercato: nessuno mai crederebbe ad un prezzo del genere. 

La pasta è, senza alcun dubbio, una delle specialità culinarie italiane. Chi viene a visitare la nostra penisola, infatti, è ben consapevole che, oltre alle meraviglie che ciascuna regione offre, ha la possibilità di fare grosse scorpacciate di cibo. Da Nord a Sud, ogni luogo ha la sua prelibatezza, ma quella che li accomuna è sicuramente la pasta.

Influencer italiana che vive in Canada mostra i prezzi della pasta al suopermercato: difficile da credere – tropismi.it

Da acquistare al supermercato o in qualsiasi altro ‘piccolo’ negozio di alimentari, quando si ha intenzione di preparare qualcosa di buono, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Dal piccolo al grande taglio passando, poi, per quello dedicato principalmente per i piccoli, la pasta italiana è adatta a qualsiasi tipo di prelibatezza. E, aspetto da non sottovalutare, si trova in commercio ad un prezzo perlopiù moderato.

Ecco, la domanda però sorge spontanea: quanto costa un ‘semplice’ pacco in un’altra parte del mondo? Se in Italia, il prezzo parte da 1.00 euro e sale sempre di più fino a toccare i 5 euro, se non di più, quanto può arrivare a costare altrove? Ebbene, un’influencer che vive in Canada da diverso tempo ne ha svelato il valore, lasciando tutti completamente di stucco. Nessuno mai, d’altra parte, avrebbe pensato che la pasta sarebbe arrivata ad una cifra simile.

Quanto costa la pasta in Canada? La cifra è assurda

In questi ultimi, in Italia, i prezzi dei beni alimentari necessari sono aumentati alle stelle, provocando grosso malcontente ed aspre polemiche da parte del popolo. Se, però, si avesse la possibilità di guardare oltre il proprio naso e di scoprire quello che succede negli altri paesi, di certo non si avrebbe questa propensione a lamenti e mugugni. Un’influencer italiana, ad esempio, ha svelato il prezzo della pasta in Canada e non ha nulla a che vedere con quello che c’è in Italia.

Quanto costa la pasta in Canada? La cifra è assurda – tropismi.it

Attraverso un breve video condiviso sulla sua pagina Tik Tok, la donna ha condiviso i prezzi dei diversi formati di pasta e, soprattutto, di numerose marche italiane, lasciando tutti completamente sorpresi. Il costo che hanno in Canada non è assolutamente paragonabile a quello che hanno in Italia ed è di gran lunga superiore alla norma.

Per un pacco di pasta Garofalo gluten free si pagano 7 dollari, quindi quasi 4 euro italiani, e per la Molisana sempre gluten free ben 9 dollari, dunque 6 euro. La pasta Rustichella d’Abruzzo, lavorata in Italia ed importata in Canada, parte dai 9 dollari, quindi quasi 7 euro, ed arriva fino agli 11 dollari per pappardelle e fettuccine. A solo 8 dollari, poi, è possibile acquistare gli spaghetti sempre di questa marca.

Le marche più economiche, a quanto pare, sono la De Cecco e la Molisana, che hanno un costo di circa 7 dollari, anche se le pennette si comprano a 4 dollari. Infine, per quel che riguarda i risotti pronti, sono disponibili in Canada con la marca Bello e solitamente costano intorno ai 6.50 dollari. 

@anthea.mattioli Risposta a @natashagrandi ♬ Nice and Easy – Louis Adrien

Ultimo dato sconcertante da sottolineare e tenere bene a mente è che tutti i prezzi sopracitati sono esclusi di iva, che verrà poi aggiunta al momento del pagamento.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Inseguendo le acque benefiche: scoprire l’Italia tra terme, montagne e colline

Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…

5 giorni ago

Twitter down, guasto globale: aumentano le segnalazioni di disservizi per X

Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…

6 giorni ago

Can Yaman liberato dopo l’arresto: l’attore turco rimane a disposizione degli inquirenti

L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…

6 giorni ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere: guida alla scelta degli accessori

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…

1 settimana ago

Più che trasformare lo spazio, è magia: come fare sembrare grandi 10 cucine piccole

Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…

1 settimana ago

VMC: i materiali giusti che migliorano aria e consumi (quello che pochi spiegano)

Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…

1 settimana ago