%C3%88+tornato+il+Villaggio+di+Babbo+Natale+al+coperto+pi%C3%B9+grande+d%E2%80%99Italia%3A+atmosfera+unica%2C+si+entra+in+un+mondo+magico
tropismiit
/2025/12/03/e-tornato-il-villaggio-di-babbo-natale-al-coperto-piu-grande-ditalia-atmosfera-unica-si-entra-in-un-mondo-magico/amp/
Viaggi e luoghi

È tornato il Villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia: atmosfera unica, si entra in un mondo magico

In occasione del Natale è (finalmente) ritornato il villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia: qui si vive in un’atmosfera davvero unica e magica.

Sebbene il Natale sia alle porte, già alcune città italiane – da diverso tempo a questa parte – hanno inaugurato i loro mercatini, eventi e programmi tipici di queste festività. Quello che, però, in pochissimi sanno è che finalmente ritornato uno dei villaggi di Babbo Natale più grandi d’Italia, ma soprattutto completamente al coperto.

È tornato il Villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia: atmosfera unica, si entra in un mondo magico – tropismi.it

Oltre che per addobbare casa e trascorrere dei giorni in famiglia in totale relax, il Natale è tanto amato soprattutto perché dà la possibilità di respirare l’aria natalizia per le strade della propria città. Le vetrine dei negozi, d’altra parti, pullulano di addobbi e regali da fare, ma soprattutto nei centri più importanti e popolati si ha persino l’opportunità di farsi un giro tra le bancarelle e vivere un’emozione davvero unica ed inimmaginabile.

In una città italiana, ad esempio, ha finalmente riaperto le porte al pubblico il villaggio di Babbo Natale al coperto più grande della nostra penisola, dando così la possibilità di diventare partecipi di un’atmosfera davvero magica. Insomma, un’esperienza davvero da sogno, che farà impazzire non solo i più piccoli, ma anche i più grandi. Ecco dove si trova e cos’è possibile fare al suo interno.

Dove si trova il villaggio di Babbo Natale coperto più grande d’Italia e cosa si può fare

Se si ama il Natale e si desidera respirare in anticipo la sua atmosfera ed aria, non si può assolutamente perdere la bellezza di questo villaggio. A Taneto, in provincia dell’Emilia Romagna, è possibile fare visita al villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia.

Dove si trova il villaggio di Babbo Natale coperto più grande d’Italia e cosa si può fare – tropismi.it

All’interno del parco, destinato sia ai più piccoli che ai grandi, c’è davvero l’impensabile. Non solo, infatti, è possibile vedere una serie di alberi di Natale, a partire dai classici fino a quelli multicolor o completamente innevati, ma si può anche dare uno sguardo a piccoli gadget, perfetti per un piccolo pensiero per i parenti o amici. Tra le bancarelle, infatti, si scorgono tazze, carillon e tantissimi tipi di luci.

Le ‘sorprese’ del villaggio, però, non sono assolutamente finite qui. Ogni sala ha una sua tema, pronta ad accogliere i suoi visitatori con luci e musiche prettamente natalizie. Inoltre, è possibile entrare in un’altra completamente ghiacciata, tipica del paesaggio di Frozen, e subito dopo in un bosco veramente incantato fatto di gnomi e fate. Ovviamente, poi, non mancano le stanze tradizionali con dettagli in rosso ed oro.

Infine, un altro dettaglio che rende unico questo villaggio, è la presenza di un presepe ad altezza umana, che permette quindi di aggirarsi al suo interno, e numerosi villaggi in miniatura. Insomma, un’esperienza davvero unica, che – a quanto pare – non ha un prezzo nemmeno esorbitante. Nei giorni festivi, infatti, si pagherebbe 5 euro mentre nel weekend solo 3 euro. 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Inseguendo le acque benefiche: scoprire l’Italia tra terme, montagne e colline

Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…

5 giorni ago

Twitter down, guasto globale: aumentano le segnalazioni di disservizi per X

Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…

6 giorni ago

Can Yaman liberato dopo l’arresto: l’attore turco rimane a disposizione degli inquirenti

L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…

7 giorni ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere: guida alla scelta degli accessori

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…

1 settimana ago

Più che trasformare lo spazio, è magia: come fare sembrare grandi 10 cucine piccole

Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…

1 settimana ago

VMC: i materiali giusti che migliorano aria e consumi (quello che pochi spiegano)

Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…

1 settimana ago