In occasione del Natale è (finalmente) ritornato il villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia: qui si vive in un’atmosfera davvero unica e magica.
Sebbene il Natale sia alle porte, già alcune città italiane – da diverso tempo a questa parte – hanno inaugurato i loro mercatini, eventi e programmi tipici di queste festività. Quello che, però, in pochissimi sanno è che finalmente ritornato uno dei villaggi di Babbo Natale più grandi d’Italia, ma soprattutto completamente al coperto.
Oltre che per addobbare casa e trascorrere dei giorni in famiglia in totale relax, il Natale è tanto amato soprattutto perché dà la possibilità di respirare l’aria natalizia per le strade della propria città. Le vetrine dei negozi, d’altra parti, pullulano di addobbi e regali da fare, ma soprattutto nei centri più importanti e popolati si ha persino l’opportunità di farsi un giro tra le bancarelle e vivere un’emozione davvero unica ed inimmaginabile.
In una città italiana, ad esempio, ha finalmente riaperto le porte al pubblico il villaggio di Babbo Natale al coperto più grande della nostra penisola, dando così la possibilità di diventare partecipi di un’atmosfera davvero magica. Insomma, un’esperienza davvero da sogno, che farà impazzire non solo i più piccoli, ma anche i più grandi. Ecco dove si trova e cos’è possibile fare al suo interno.
Se si ama il Natale e si desidera respirare in anticipo la sua atmosfera ed aria, non si può assolutamente perdere la bellezza di questo villaggio. A Taneto, in provincia dell’Emilia Romagna, è possibile fare visita al villaggio di Babbo Natale al coperto più grande d’Italia.
All’interno del parco, destinato sia ai più piccoli che ai grandi, c’è davvero l’impensabile. Non solo, infatti, è possibile vedere una serie di alberi di Natale, a partire dai classici fino a quelli multicolor o completamente innevati, ma si può anche dare uno sguardo a piccoli gadget, perfetti per un piccolo pensiero per i parenti o amici. Tra le bancarelle, infatti, si scorgono tazze, carillon e tantissimi tipi di luci.
Le ‘sorprese’ del villaggio, però, non sono assolutamente finite qui. Ogni sala ha una sua tema, pronta ad accogliere i suoi visitatori con luci e musiche prettamente natalizie. Inoltre, è possibile entrare in un’altra completamente ghiacciata, tipica del paesaggio di Frozen, e subito dopo in un bosco veramente incantato fatto di gnomi e fate. Ovviamente, poi, non mancano le stanze tradizionali con dettagli in rosso ed oro.
Infine, un altro dettaglio che rende unico questo villaggio, è la presenza di un presepe ad altezza umana, che permette quindi di aggirarsi al suo interno, e numerosi villaggi in miniatura. Insomma, un’esperienza davvero unica, che – a quanto pare – non ha un prezzo nemmeno esorbitante. Nei giorni festivi, infatti, si pagherebbe 5 euro mentre nel weekend solo 3 euro.
Il Labirinto di Roma è un complesso sotterraneo nascosto sotto il Parco della Caffarella. Un…
Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi,…
Roma è una delle città più belle del mondo ma oltre agli splendidi monumenti che…
La seconda Venezia italiana è un piccolo gioiello che attira migliaia di visitatori ogni anno:…
Cosa c’è di più bello che visitare i mercatini di Natale in questo periodo così…
Le sue chiesette, le mura fortificate e i suoi castelli rendo questo borgo come se…