Molti forse non la conoscono, ma questa meta (quasi segreta) si trova a pochi passi, tra Spagna e Francia: in Europa è la meno visitata dagli italiani ma è un gioiello.
Varie mete, in tutta Europa, offrono l’opportunità di esplorare posti nuovi anche semplicemente con un weekend; certo, molto dipende dall’effettiva distanza, ma per noi italiani, ad esempio, paesi come Francia, Spagna e Germania sono piuttosto vicini, soprattutto se si parte dal Nord.
Ecco perché, dunque, molte città o borghi diventano le mete predilette di tanti turisti italiani, anche se c’è una meta quasi segreta che risulta essere molto poco “esplorata” da noi abitanti della Penisola. Un grave errore, direbbe chi è esperto di viaggi e sa bene che, tra la Francia e la Spagna, c’è una città davvero meravigliosa che vale assolutamente la pena di visitare.
Mentre ci spostiamo tra Francia e Spagna, come turisti italiani, spesso ci dimentichiamo che incastonata nei Pirenei, tra i due paesi, c’è Andorra La Vella, capitale del Principato di Andorra. Molto piccola ma fascinosa, Andorra La Vella è una meta fiabesca e suggestiva sia d’inverno che nelle altre stagioni.
Situata ad oltre 1000 d’altezza, nota oltre che per il commercio duty-free anche per i resort sciistici, la città offre tanto divertimento per chi ama sciare e romantici paesaggi di montagna. In primavera e in estate, Andorra La Vella offre uno spettacolo di colori davvero unico, immersa in tutta la sua natura; una meta che offre aria pulita e ritmi decisamente diversi da quelli delle grande città, e che porta tutti i suoi turisti a riconciliarsi con l’ambiente naturale.
Una destinazione che sembra perfetta per chi ama natura ed escursioni, ma anche semplicemente per chi cerca relax davanti a panorami mozzafiato, senza però perdere i benefici della città. Tra le maggiori attrazioni della città troviamo Casa de la Vall, palazzo del XVI secolo e vecchia sede del Parlamento (uno dei simboli più celebri della città), ma anche Plaça del Poble e la sua grande terrazza sospesa.
Nella piazza si può respirare completamente al vita della città, godendo di una vista mozzafiato su tutto l’ambiente circostante. Assolutamente da percorrere anche il Passeig del Rec del Solà, percorso che dalla zona storica e si estende verso la natura, regalando viste incantevoli sulla valle.
Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…
Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…
L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…
Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…
Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…