Il classico centrotavola di Natale è diventato noioso e inflazionato. Bisogna trovare soluzioni moderne, eleganti e più originali.
Negli anni il modo di intendere il Natale è cambiato. Lo stile usato oggi per addobbare casa è più contemporaneo e innovativo. L’obiettivo è avere un ambiente caldo, accogliente, raffinato superando la tradizione per renderla più moderna e stupefacente. Il classico centrotavola con le pigne, le bacche e le candele, ad esempio, è noioso. Gli va conferito carattere.
Avete già preso dal garage o dal ripostiglio gli addobbi natalizi? L’Albero è già pronto oppure attendete l’8 dicembre per decorarlo? Ci sono tante idee per respirare l’atmosfera del Natale in casa, ghirlande, presepe, fiocchi di neve, renne e Babbi Natale, lanterne e tante luci sia all’interno che all’esterno. I colori e i profumi devono rendere felici, speranzosi e più buoni.
Le tendenze per il 2025 vedono superare la tradizione e trovare soluzioni alternative a quelle classiche per dare un tocco moderno all’abitazione. Si parte dal centrotavola, un oggetto immancabile sulle tavole degli italiani ma che ha bisogno di essere rinnovato. Fortunatamente ci sono diverse idee interessanti per realizzare perfetti ed eleganti centrotavola con oggetti che già si hanno in casa.
Niente fiori finti, candele, rametti, bacche e fiocchi uniti in una composizione circolare da posizionare al centro del tavolo. Serve qualcosa che dia più personalità all’ambiente, sia elegante e moderno come un vassoio decorativo realizzato completamente secondo il proprio gusto.
Sui vassoi si possono posizionare addobbi natalizie semplici e senza eccedere nel numero per avere un risultato armonico e delicato. Tre pigne innevate di dimensioni diverse, ad esempio, e due piccole lanterne con lucette a LED oppure un alberello di legnetti accanto a casette natalizie innevate per ricreare un paesaggio suggestivo.
Una composizione diversa e natalizia si può realizzare, poi, con barattoli di vetro di varie forme e piccole candele all’interno su un manto di neve artificiale. Da srotolare intorno ai barattoli, poi, un filo di luci a LED. Il tutto si può completare con palline luccicanti o stelle di Natale.
Chi ama le candele, invece, può personalizzarle con glitter per farle splendere. Si consiglia di scegliere candele di diverse forme e dimensioni ma di una stessa tonalità per ottenere un effetto più elegante o al massimo due colori neutri su una stessa sfumatura. Le candele si possono inserire all’interno di un cestino di legno bianco completato di altre decorazioni natalizie.
Natale è sempre più vicino e siamo tutti super impegnati a scegliere i regali. Gli…
Cerchi delle terme circondate del tutto dalla natura? Allora non puoi fare a meno di…
Non perderti questo luogo magico che renderà le tue feste ancora più indimenticabili: lo chiamano…
Abbandonare un gruppo WhatsApp in cui si è invitati ha sempre rappresentato un problema, ma…
Mostre d’epoca, alpaca, giostre antiche e piste di pattinaggio trasformano un centro storico UNESCO spesso…
Un presepe fatto all’uncinetto: è questo lo spettacolo che avrai davanti ai tuoi occhi in…