Evita+di+regalare+queste+3+cose+a+Natale%3A+il+destinatario+del+dono+potrebbe+toglierti+il+saluto
tropismiit
/2025/12/06/evita-di-regalare-queste-3-cose-a-natale-il-destinatario-del-dono-potrebbe-toglierti-il-saluto/amp/
Attualità

Evita di regalare queste 3 cose a Natale: il destinatario del dono potrebbe toglierti il saluto

Natale è sempre più vicino e siamo tutti super impegnati a scegliere i regali. Gli esperti di lifestyle consigliano di evitare 3 doni in particolare: potrebbero toglierci il saluto.

Ogni anno la stessa storia: cosa possiamo regalare alla mamma, alla sorella, alla suocera, alla cognata e alle amiche senza essere banali o ripetitive? Fare i regali, alla fine, è quasi un lavoro: bisogna studiare bene i gusti dei vari destinatari e poi stare attenti a non ripetersi e non regalare qualcosa che abbiamo già donato.

Evita di regalare queste 3 cose a Natale: il destinatario del dono potrebbe toglierti il saluto/Tropismi.it

Ci sono regali con i quali si va sul sicuro? Assolutamente no in quanto ciascuno è fatto a modo proprio. Io sarei pazza di gioia nel ricevere una smartbox con in regalo un massaggio in un centro benessere mentre qualcun altro non saprebbe cosa farsene; mia madre sarebbe contentissima di ricevere un’impastatrice mentre io la chiuderei in cantina.

Se non esistono regali che possano andare bene per tutti ce ne sono, però, alcuni che proprio non possono andare bene per nessuno: ma proprio per nessuno. Gli esperti di lifestyle raccomandano di evitare in particolare tre doni: i destinatari potrebbero offendersi al punto da toglierci il saluto.

Regali di Natale: ecco i 3 peggiori

Non hai ancora deciso che cosa regalare per Natale ad amici, parenti e partner? Scegliere il regalo giusto può non essere affatto semplice. Di sicuro però questi tre regali offenderebbero chiunque: evita accuratamente di farli se non vuoi perdere degli amici o farti nuovi nemici.

Regali di Natale: ecco i 3 peggiori/Tropismi.it

Quando pensi ad un regalo da donare non pensare mai a cosa vorresti ricevere tu: pensa sempre ai gusti e alla personalità del destinatario del tuo dono. Soprattutto non trascurare un aspetto fondamentale: il regalo deve essere anche un augurio di buon auspicio. Pertanto evita di regalare qualunque cosa che possa essere associato alla sfortuna o alla carenza o alla perdita. Secondo il Feng Shui – l’antica filosofia cinese che punta a ristabilire l’equilibrio nella casa e nella vita delle persone – i tre doni da evitare sono questi:

  • piante. Una piantina grassa da usare come soprammobile può andare bene. Da evitare, invece, le piante che richiedono molta cura in quanto portano pesantezza e tolgono energia alla vita della persona a cui le regali. Senza contare che le piante non piacciono a tutti.
  • Oggetti appuntiti. Certi set di coltelli giapponesi sono bellissimi ma non rappresentano un augurio felice perché, a livello simbolico, significano tagli, rotture. Se poi una tua amica si lascia con il marito potrebbe pure dare la colpa a te che le hai fatto quel regalo.
  • Abbigliamento o accessori vintage. Alcuni sono bellissimi e molto eleganti ma portano ancora con sé l’energia di chi li ha utilizzati e potrebbe trattarsi di un’energia, pesante e negativa.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Queste terme sono completamente circondate dalla natura, un vero angolo di paradiso nel cuore dell’Italia

Cerchi delle terme circondate del tutto dalla natura? Allora non puoi fare a meno di…

4 minuti ago

Lo chiamano il borgo della Luce, fino al 6 gennaio puoi vivere la magia del Natale in ogni suo angolo

Non perderti questo luogo magico che renderà le tue feste ancora più indimenticabili: lo chiamano…

1 ora ago

Whatsapp, ora puoi abbandonare i gruppi senza che nessuno lo sappia: ecco come andartene in silenzio

Abbandonare un gruppo WhatsApp in cui si è invitati ha sempre rappresentato un problema, ma…

3 ore ago

Tutti lo snobbano, ma questo centro storico è Patrimonio Unesco: in questi giorni mostre d’epoca, baite con gli Alpaca, antiche giostre e piste di pattinaggio

Mostre d’epoca, alpaca, giostre antiche e piste di pattinaggio trasformano un centro storico UNESCO spesso…

5 ore ago

In questo suggestivo paesino puoi ammirare un presepe enorme lungo quasi 30 metri fatto tutto all’uncinetto

Un presepe fatto all’uncinetto: è questo lo spettacolo che avrai davanti ai tuoi occhi in…

5 ore ago

Adesso il Telepass è in omaggio, approfitta dell’offerta: scade a breve

Il Telepass è ora in omaggio! Approfitta dell'offerta che scade a breve. Per anni, il…

7 ore ago