Cerchi delle terme circondate del tutto dalla natura? Allora non puoi fare a meno di andare in questo angolo di paradiso nel cuore dell’Italia.
In Italia ci sono numerosi centri che permettono alle persone di fare trattamenti di bellezza o passare delle ore in totale relax. Parliamo di vere e proprie oasi di pace, posti dove il corpo e la mente si incontrano per un momento di assoluto benessere. Che siate alla ricerca di un trattamento specifico, di un momento di relax o di un momento per coccolarvi, le terme offrono tantissimi benefici.
Lo stress, l’ansia e la stanchezza mentale sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Da qui spesso si sente l’esigenza di dedicare un po’ di tempo a sé stessi e le Spa sono un ottimo modo per ritrovare la serenità. I trattamenti con acqua calda, vapore o massaggi favoriscono il rilassamento rilasciando endorfine, i noti ormoni naturali del benessere.
Per tutti coloro che cercano un posto speciale, lontano dal caos della città, possono prenotare un bel percorso rilassante alle terme circondate dalla natura in Toscana. Si tratta di un angolo di paradiso fantastico e facilmente raggiungibile, che darà soddisfazioni.
Nel nostro paese ci sono diversi posti dove potersi rilassare in tutta tranquillità, ma uno dei più belli e tranquilli è La Cerreta Terme, una struttura immersa nella natura che si torva a Sassetta, in provincia di Livorno. È un luogo circondato letteralmente dalla natura, perché è possibile fare i trattamenti fra boschi rigogliosi di querce e castagni.
La cosa incredibile è che l’acqua delle terme sgorga dalle cascate naturalmente alla temperatura di 51°C ed è conosciuta come Acqua Salso-Solfato-Calcica-Ipertermale, la quale possiede anche numerosi effetti terapeutici. Tra piscine interne e quelle esterne è possibile effettuare idromassaggi, vasche e un percorso termale completo.
Il percorso comprende la piscina balneoterapica interna a 38°C, la piscina balneoterapica esterna a 36°C, la piscina balneoterapica esterna a 34°C, la camera sudatoria in pietra di fiume (una sorta di bagno turco), docce emozionali, cromo e aromaterapiche, bio sauna aromaterapica con essenze naturali, ma anche il percorso Kneipp.
Durante il prcorso è possibile bere tisane e infusi di erbe, mangiare un ottimo yogurt artigianale biologico al naturale e sostare per diversi minuti nell’area realax con lettini. Il Day SPA costa 35 euro a persona per 4 ore, ma c’è anche la possibilità di soggiornare, opzione ottima per chi viene da fuori.
Vengono cancellati tutti gli arretrati non pagati del bollo auto entro il 31 dicembre: controlla…
In questo ultimo periodo sta diventando una vera e propria abitudine mettere un mucchio di…
INPS, 3mila Euro a famiglia in arrivo per un motivo ben specifico: ecco l’elenco completo…
Tutti la chiamano "la piccola Parigi", ma in realtà si trova in un luogo incantevole…
Banche e conti corrente, la normativa permette lo sblocco di tanti rimborsi: ecco chi può…
Il creato di ChatGPT ha espresso il suo parere sul lavoro che verrà spazzato via…