Quanta magia del Natale a Lucca con il treno dei desideri, le decorazioni, le luminarie. Un borgo fiabesco da visitare.
Programmate una visita a Lucca perché questo caratteristico Borgo affascinante durante tutto l’anno a Natale diventa ancora più magico e sorprendente. Tra decorazioni, illuminazioni e mercatini ci sarà da divertirsi per passare una piacevole giornata con la famiglia e gli amici.
Si chiama Lucca Magico Natale 2025 l’evento che dal 22 novembre fino al 6 gennaio 2026 accoglierà tanti visitatori nel periodo più luminoso dell’anno. Un’esperienza da sogno tra le bancarelle dei mercatini dove si potranno trovare deliziosi regali da impacchettare e mettere sotto l’Albero, le luci nelle strade, i presepi e i profumi del Natale.
I palazzi del centro storico diventano opere d’arte che regalano spettacoli mentre il villaggio di babbo Natale è pronto per far felici i più piccoli. Si potrà pattinare sul ghiaccio, poi, nella grande pista montata in città e dopo andare ad ascoltare tanta musica per le strade di Lucca. Canti tradizionali, brani classici e contemporanei, concerti degli auguri di varie associazioni ed enti. L’8 dicembre, ad esempio, nella Chiesa di San Michele Arcangelo si esibirà LYM Gospel Choir con ingresso gratuito.
Natale è luce e Lucca è pronta a risplendere con luminarie classiche e luci d’autore. Cinque installazioni di tre grandi artisti, nello specifico, illumineranno i giorni e le notte toscane. Il cielo di stelle in Piazza del Teatro del Giglio Giacomo Puccini, il bosco di Natale in piazza della Cattedrale, il Lumière Bohème in Piazza Cittadella, il presepe di luci in piazza San Michele e il Bark for Christmas in piazza Anfiteatro.
Si potrà, poi, attraversare una pallina di Natale in Piazza Napoleone, farsi un selfie sotto un grande abete illuminato in Piazza San Francesco e lasciarsi avvolgere dalle calde e colorate proiezioni sugli edifici. Per i più piccoli sarà molto interessante la mostra didattica sul mondo della preistoria con riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale che arriveranno a Lucca proprio per il Lucca Magico Natale.
Bellissima l’esperienza presso l’Icepark Lucca, la pista di pattinaggio sospesa tra fantasia e realtà con magiche atmosfere e un elegante percorso sensoriale, molto suggestivo. Grandi e piccini si divertiranno sulla rampa che porta al Caffè delle Mura tra alberi fatati illuminati fino a raggiungere un villaggio di ghiaccio incantevole. E dopo un giro tra i mercatini via con l’itinerario alla scoperta dei bellissimi presepi e Alberi di Natale presenti in tutta la città.
Il creato di ChatGPT ha espresso il suo parere sul lavoro che verrà spazzato via…
Svolta nel mondo della scuola: anche in caso di bocciatura è possibile farsi riammettere. Vediamo,…
C'è un luogo sospeso nel tempo dove i profumi e i sapori della Liguria si…
Il classico centrotavola di Natale è diventato noioso e inflazionato. Bisogna trovare soluzioni moderne, eleganti…
Natale è sempre più vicino e siamo tutti super impegnati a scegliere i regali. Gli…
Cerchi delle terme circondate del tutto dalla natura? Allora non puoi fare a meno di…