I bambini amano il Natale, ma in questo borgo italiano possono sentire ancora di più la specialità di questa festività: dove si trova e perché molti genitori hanno già prenotato.
L’Italia è tra le mete preferite dai turisti non tanto per le squisitezze culinarie e i panorami mozzafiato, ma anche (e, forse, soprattutto) per alcuni luoghi poco conosciuti ma che nascondono delle bellezze davvero impressionanti. Ne è l’esempio lampante questo borgo italiano, perfetto da visitare tutto l’anno ma specialmente nel periodo natalizio.
Non è assolutamente una novità che il Natale è il momento preferito dai bambini. Oltre a ricevere tantissimi doni e ad avere degli incontri speciali con Babbo Natale, i più piccoli vivono intensamente l’atmosfera di questo momento, permettendo così anche ai più grandi di ritornare bambini e di emozionarsi di fronte alle cose di poco conto.
È per questo motivo che, soprattutto nell’ultimo mese dell’anno, questo borgo italiano diventa la meta più gettonata da turisti, ma soprattutto tantissime famiglie italiane e non. In realtà, questo piccolo paesino già conta numerosissime visite durante gli altri undici mesi, ma è proprio nel mese di dicembre che fa un vero e proprio boom.
Dopo il villaggio di Babbo Natale più grande ed amato, un altro borgo italiano si addobba a festa e, in occasione di Natale, ha messo a puntino un programma davvero straordinario per i suoi abitanti, ma soprattutto per i suoi turisti. Qui i bambini verranno catapultati in un’atmosfera natalizia mai vista di prima e si perderanno tra decorazioni ed addobbi veramente unici.
A Grazzani Visconti, in provincia dell’Emilia Romagna, accadono cose veramente surreali e tutto sembra essere un’illusione. A Natale, poi, si ha la possibilità di respirare un’atmosfera veramente magica e particolare, fatta di luci, mercatini natalizi, aree ristoro, pista di ghiaccio, villaggi degli elfi, giostra con la slitta di Babbo Natale e spettacoli teatrali, adatti a più piccoli ma anche ai più grandi.
Tra le vie di questo borgo emiliano è possibile vedere una serie di meraviglie. Non solo, ad esempio, vi è una splendida ruota panoramica che permette di vedere un panorama da togliere il fiato, un emporio stregato e delle vere e proprie pozioni magiche, ma è anche possibile assaggiare una fumante cioccolata calda. Insomma, ha tutto l’indispensabile per trascorrere una giornata fuori porta all’insegna della meraviglia e della bellezza.
Aperto ogni sabato e domenica fino al 6 gennaio, questo borgo italiano presenta delle date disponibili anche per il 26, 29 e 30 dicembre e 1, 2 e 5 gennaio. Entrare al suo interno, ovviamente, è completamente gratuito, ma con l’acquisto del Christmas Ticket (i bambini fino a 3 anni non pagano) al prezzo di 12 euro si accede al villaggio e al teatro di Natale. Un’occasione unica, che permetterà ai più piccoli di incontrare Babbo Natale e consegnare a mano la propria letterina.
Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…
Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…
L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…
Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…
Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…