Non tutti lo sanno, ma la fiction “Sandokan” è stata girata in Italia, gli sceneggiatori hanno scelto alcuni luoghi meravigliosi.
E’ arrivata da poco in Tv “Sandokan”, una delle fiction pù attese, che non vuole essere una semplice rivisitazione dell’omonimo sceneggiato che aveva avuto per protagonista Kabier Bedi ormai diversi decenni fa, ma un modo per consentire ai più giovani di conoscere meglio la storia grazie ad attori che conoscono benissimo. Gli ascolti sono stati da subito eccezionali, con un share che ha avuto una media del 34% praticamente per tutta la puntata, segno evidente che chi si era sintonizzato sulla rete ammiraglia Rai non lo avesse fatto solo per curiosità.
Fino ad ora Can Yaman e Alessandro Preziosi, che vestono i panni dei due protagonisti, hanno convinto tutti, per questo saranno certamente ancora in tantissimi a seguire i prossimi episodi. Non può che essere interessante per i telespettatori conoscere anche alcuni dettagli relativi al dietro le quinte, compresi quelli che riguardano i luoghi delle riprese, che sono davvero splendidi, ma più vicino a noi di quanto si possa pensare.
Ammirare uno scenario che vediamo in Tv può essere certamente affascinante, così da volerne sapere di più di quel posto e magari provare a organizzarsi per visitarlo. Questo vale anche per le località che fanno da sfondo alla fiction “Sandokan”, che si sta rivelando amatissima da tanti telespettatori.
Diverse ambientazioni, come quelle che riguardano porti e mare sono state create in studio, ma ce ne sono altre in cui è stato realizzato il set, concentrandosi soprattutto su Lazio, Toscana e Calabria, oltre a incursioni che hanno coinvolto Thailandia e l’isola di Réunion. Gli sceneggiatori hanno puntato, ad esempio, sull‘area industriale di Lamezia Terme per creare il backlot della colonia inglese di Labuan. Tropea vanta invece uno dei mari più belli d’Italia, per questo non poteva che rivelarsi adatto per la scena dello sbarco di Sandokan nella Grotta del Palombaro, ai piedi della rupe su cui sorge il Santuario di Santa Maria dell’Isola.
Le scene a cavallo e quelle realizzate sott’acqua sono invece state effettuate presso le Grotticelle di Capo Vaticano, L’isola di Capo Rizzuto si è invece rivelata perfetta per la presenza del Castello Aragonese. al centro della maggior parte dei momenti che vediamo in “Sandokan”. L’edificio si è infatti trasformato nel molo portuale della Malesia.
Ci sono poi anche altre località tipiche del Lazio, come i Castelli Romani, l’area naturale dei Laghi dei Reali a Tivoli e le cascate di Chia. Anche se in misura ridotta troviamo anche altre scene in Toscana, in modo particolare il Castello di Sammezzano a Reggello.
Insomma, la bellezza delle scene che vediamo in ogni episodio non può che diventare una fonte di ispirazione per le nostre possibili vacanze, del resto non è un caso che il nostro Paese sia amatissimo anche all’estero.
Un semplice scatto online può trasformarsi in una prova decisiva davanti a un giudice, capace…
Giocattoli sicuri per bambini, al via la normativa che sta generando confusione a pochi giorni…
Non uso lo zucchero solo per preparare i dolci, ma anche in modo nettamente...diverso: utile…
Sulle orme di antichi cammini, tra luce dorata, sentieri ombrosi e luoghi che parlano al…
L'INPS ha svelato a tutti i nuovi requisiti per andare in pensione nel 2026 senza…
La sicurezza dei bambini in auto è importante, ma tutti hanno sempre sbagliato. C'è un'età…