Tutti hanno fatto l’albero di Natale in queste ultime settimane, ma in pochissimi (o, forse, nessuno) conosce quante decorazioni dovrebbero essere veramente sistemate sul classico abete.
L’8 dicembre è, ormai, trascorso e tutte le case italiane si sono finalmente addobbate a festa. Se da una parte, infatti, moltissime persone hanno scelto di anticiparsi, iniziando a muoversi prima con le diverse decorazioni natalizie, diverse altre hanno atteso con ansia la festa dell’Immacolata per dare il via al periodo più bello dell’anno.
A partire dal classico albero di Natale fino al Presepe e tutte le altre decorazioni che sono state inventate in questo ultimo periodo, ognuno sceglie di vivere quest’atmosfera come meglio crede. C’è chi, infatti, non ha perso occasione di comprare le luci ad intermittenza con il solito filo e chi, invece, non ha potuto fare a meno di ‘convertirsi’ alla tecnologia e, consapevole del grosso risparmio, di acquistare le luci a LED.
Insomma, chi ama addobbare la propria casa, è ben consapevole che ha davvero l’imbarazzo della scelta. La domanda che, però, tutti si chiedono: quanti addobbi bisogna veramente posizionare in casa? Solitamente si pensa che non ci sia un numero preciso da rispettare e che ognuno possa inserirne quanti ne vuole, ma a quanto pare la realtà è ben diversa. Secondo alcuni esperti, pare che il numero ‘perfetto’ esiste e nessuno nemmeno se lo immagina.
Quando si parla di addobbi natalizi, le persone si dividono completamente a metà. Da una parte, infatti, c’è chi preferisce usarne il minimo indispensabile per evitare di perdere troppo tempo a montarle, smontarle e pulirle. E dall’altra, invece, c’è chi adora riempire l’abete di luci, palline e festoni. In realtà, come sottolineano alcuni esperti, la cosa migliore da fare non è né la prima e né la seconda opzione.
Nessuno lo immaginerebbe mai, eppure se veramente si ha intenzione di fare bella figura con le decorazioni del proprio albero di Natale e non si ha voglia di far parlare nessuno, non si deve fare altro che rispettare una regola ben precisa. Secondo gli esperti, per capire se si è selezionato il numero esatto di decorazione si deve prendere assolutamente in considerazione la grandezza dell’albero.
Se l’abete, quindi, è altro un metro e mezzo, la quantità giusta di addobbi da posizionare è di 50 o 60 palline piccole, da 15 a 18 bastoncini e da 200 a 350 luci. Con un albero, invece, alto due metri, la situazione cambia ed anche parecchio. In questo caso, infatti, si dovrebbero posizionare un totale di 80-100 palline medie e grandi e tra 600 e 800 luci.
È appena arrivata la notizia che, molto presto, le pensioni subiranno un clamoroso taglio: cosa…
Non buttare via i vecchi televisori a tubo catodico perché possono valere moltissimi soldi: sono…
Al mondo ci sono Paesi frequentati da tanti turisti ogni anno ma ce n’è anche…
La carta igienica è uno di quei prodotti che non possono mancare mai in casa,…
Un borgo dall'atmosfera medievale, con torri di avvistamento e antiche mura che portano indietro nel…
Non li puliamo mai e magari non ci pensiamo neanche, ma sono gli oggetti più…