Tortellini, questi sono i peggiori che si trovano al momento sul mercato: meglio lasciarli lì dove sono e puntare su un’alternativa decisamente migliore.
Uno dei piatti perfetti in queste giornate invernali fredde e piove è senza dubbio una gustosa porzione di tortellini in brodo. Caldi, saporiti e nutrienti, sono il primo piatto perfetto quando si ha voglia di mangiare qualcosa di buone e che ci infondano subito quel tepore che spesso manca nei lunghi mesi d’inverno.
Farli in casa permette sicuramente di avere la certezza degli ingredienti usati e garantisce sicuramente qualità, sapore e convenienza. Tuttavia, se si è alla ricerca di qualcosa di più rapido, in commercio si trovano tantissime marche di tortellini, che offrono le più svariate alternative. A partire dal ripieno, dalla grandezza e ovviamente dal costo.
Purtroppo però, non tutto ciò che si trova al supermercato è sempre capace di soddisfare le nostre aspettative e laddove non arriva il nostro occhio, ecco che ci pensa Altroconsumo, che, con le sue classifiche periodiche, permette di avere un quadro chiaro su quello che c’è in circolazione. Ebbene, a finire sotto esame questa volta sono proprio i classici tortellini e ciò che emerso non è affatto piacevole.
Come spesso accade quando viene pubblicata una classifica, Altroconsumo ha testato 36 tortellini al prosciutto crudo e purtroppo 11 prodotti hanno ottenuto valutazione “scarso” per ingredienti scadenti, eccesso di additivi e valori nutrizionali squilibrati. Ecco che quindi, scoprire quali sono, permette di evitare di acquistare un prodotto che non è di certo tra i migliori.
Le 36 marche di tortellini sono state analizzate utilizzando come parametri ingredienti, valori nutrizionali, presenza di conservanti, qualità del ripieno. Da ciò è emerso un dato piuttosto preoccupante, in quanto molte confezioni presentavano infatti una composizione poco trasparente e ingredienti di bassa qualità, il problema era in particolare l’utilizzo di diversi additivi e farine raffinate. Ecco quindi la classifica completa:
Insomma, se proprio preferiamo acquistare i classici tortellini al supermercato, è meglio conoscere questa classifica ed evitare assolutamente queste marche.
Scopri come una lavastoviglie da incasso può trasformare la tua cucina, unendo estetica e praticità.…
Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…
Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…
L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…
Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…