Anche se sembra di stare in Canada, in realtà questo luogo magico e fiabesco si trova in Italia. Ecco di quale si tratta.
L’Italia è bellissima e ha panorami suggestivi e spettacolari in ogni stagione dell’anno. C’è in particolare un posto che sembra essere uscito da una fiaba e che, per le sue caratteristiche, non sembrerebbe comune al nostro Paese ma piuttosto al Canada.
Eppure ci troviamo proprio in Italia e questo luogo è più suggestivo che mai e tutti possono visitarlo, in ogni stagione dell’anno, perché è davvero meraviglioso ed imperdibile. Ecco di quale si tratta.
Anche se sembra di stare in Canada, in Italia c’è un luogo meraviglioso che sembra essere uscito da una fiaba. In particolare si trova tra Lazio e Abruzzo: si tratta del valico montano di Forca d’Acero, che in autunno diventa davvero un posto magico.
Sì, perché qui il foliage è davvero meraviglioso da ammirare. Sembra di stare in Canada, rinomato paese dove ci sono tanti alberi di acero, proprio perché anche questo è un bosco di aceri, alberi che diventano colorati nella stagione autunnali. A parte gli alberi, si potranno anche incontrare diversi animali, come ad esempio le volpi.
Forca d’Acero, il cui nome è composto da Forca, che significa passo o valico, ed Acero, che si riferisce agli alberi di acero di cui è piena la zona, è davvero un posto bellissimo per passeggiare e stare immersi nella natura, da soli, con gli amici o in famiglia. La natura regala un paesaggio meraviglioso specialmente in autunno ma questo valico montano dell’Appennino centrale nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si può visitare in ogni stagione dell’anno.
In inverno ad esempio si possono fare delle ciaspolate mentre in estate è il luogo ideale per escursioni e picnic al fresco. L’ambiente è davvero suggestivo con faggete secolari, boschi di acero, animali selvatici (come cervi, lupi e orsi marsicani), quindi chiunque ami la natura e le passeggiate non può perderlo. Anche i ciclisti e i motociclisti potranno apprezzare questa strada per i suoi scenari davvero incantevoli.
Senza prendere l’aereo e andare dall’altra parte del mondo, andando in questa foresta sembrerà di stare davvero in qualche bosco canadese.
Solo 3 ingredienti per preparare questo tipico dolce di Natale, non lo conosce quasi nessuno…
Il Fisco, come sai, può controllare il tuo conto corrente ma non solo: infatti, non…
Non hai pagato un F24? Scopri cosa succede, quali sono le sanzioni e come metterti…
È piccola, nascosta e apparentemente innocua, ma ignorare questa parte del corpo sotto la doccia…
Vuoi sapere se una persona ti sta ignorando deliberatamente? Controlla subito questi tre segnali inequivocabili,…
Tantissime idee regalo ad 1 EURO, non non è Temu, ma questa sezione particolare di…