In questo borgo storico di Roma esiste un villaggio di Natale veramente incantato: l’ingresso è completamente gratuito e farà vivere ai più piccoli un’esperienza unica.
Il Natale è, senza alcun dubbio, la festa preferita di tutti i bambini. A godere della bellezza di questo periodo dell’anno, è vero, ci sono anche i grandi, ma sono perlopiù i piccoli che hanno negli occhi una luce completamente diversa dal solito. È per loro, infatti, che si preparano i migliori addobbi casalinghi e se si va in giro per i vicoli della città d’appartenenza alla ricerca del regalo perfetto. Vedere la gioia e la felicità nei loro occhi, d’altra parte, non ha assolutamente prezzo.
A rendere loro ancora più speciale il Natale, però, non sono soltanto i regali e i giocattoli preferiti ricevuti da tutti i parenti, ma anche la possibilità che diverse città italiane mettono a disposizione per incontrare Babbo Natale, così da vivere da vicino tutto quello che ha fare con questo mondo incantato.
A Roma, a tal proposito, esiste un borgo storico che, per circa 6 giorni all’anno, diventa un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Le sue vie, infatti, si addobbano completamente a festa e in ogni loro angolo si respira un’atmosfera ed aria natalizia veramente impressionante. Un’esperienza unica, che vale la pena vedere.
In uno dei borghi più belli e storici dell’Italia, ma soprattutto di Roma, è stato allestito uno dei villaggi di Babbo Natale più grandi. Dopo quello al coperto, capace di offrire un’esperienza e un’atmosfera veramente magica, anche la Capitale italiana ha messo a disposizione dei suoi cittadini e non qualcosa di molto simile.
Collalto Sabino si addobba a festa ed anche per il 14 e il 21 dicembre dà la possibilità ai suoi visitatori di diventare spettatori di uno spettacolo veramente unico. Tra le sue viuzze, infatti, è possibile farsi un giro tra le cantine degli artigiani ed altri produttori locali, ma anche ammirare la bellezza di pony ed elfi e divertirsi a suon di giochi di una volta.
Le ‘sorprese’, però, sono assolutamente finite qui. Oltre a sentire nell’aria la classica musica natalizia e vedere i zampognari che girano per il borgo, c’è anche una cantina completamente dedicata a Babbo Natale. Qui i bambini potranno finalmente incontrarlo e scattarsi una foto, ma anche spedire la loro letterina.
Il Parco dei mosaici è un luogo di rara bellezza, perfetto per una passeggiata tranquilla…
Il pulsante segreto della lavatrice che tutti usano male: grazie a questo "trucco" puoi asciugare…
E' arrivato ormai il momento di addobbare l'albero e la casa con le luci di…
I Borghi più belli da visitare sotto il periodo natalizio sono questi: ricchi di eventi,…
Se avete voglia di passare un Natale unico e diverso dovete visitare un antico canyon,…
Non ci sono buone notizie per i clienti Coop. Il famoso marchio non sarà più…