Il+paese+di+Babbo+Natale+%C3%A8+a+due+passi+da+Roma%3A+in+un+borgo+storico+c%E2%80%99%C3%A8+un+magico+villaggio+incantato+con+ingresso+totalmente+gratuito
tropismiit
/2025/12/14/il-paese-di-babbo-natale-e-a-due-passi-da-roma-in-un-borgo-storico-ce-un-magico-villaggio-incantato-con-ingresso-totalmente-gratuito/amp/
Viaggi e luoghi

Il paese di Babbo Natale è a due passi da Roma: in un borgo storico c’è un magico villaggio incantato con ingresso totalmente gratuito

In questo borgo storico di Roma esiste un villaggio di Natale veramente incantato: l’ingresso è completamente gratuito e farà vivere ai più piccoli un’esperienza unica.

Il Natale è, senza alcun dubbio, la festa preferita di tutti i bambini. A godere della bellezza di questo periodo dell’anno, è vero, ci sono anche i grandi, ma sono perlopiù i piccoli che hanno negli occhi una luce completamente diversa dal solito. È per loro, infatti, che si preparano i migliori addobbi casalinghi e se si va in giro per i vicoli della città d’appartenenza alla ricerca del regalo perfetto. Vedere la gioia e la felicità nei loro occhi, d’altra parte, non ha assolutamente prezzo.

Il paese di Babbo Natale è a due passi da Roma: in un borgo storico c’è un magico villaggio incantato con ingresso totalmente gratuito – tropismi.it

A rendere loro ancora più speciale il Natale, però, non sono soltanto i regali e i giocattoli preferiti ricevuti da tutti i parenti, ma anche la possibilità che diverse città italiane mettono a disposizione per incontrare Babbo Natale, così da vivere da vicino tutto quello che ha fare con questo mondo incantato.

A Roma, a tal proposito, esiste un borgo storico che, per circa 6 giorni all’anno, diventa un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Le sue vie, infatti, si addobbano completamente a festa e in ogni loro angolo si respira un’atmosfera ed aria natalizia veramente impressionante. Un’esperienza unica, che vale la pena vedere.

Dove si trova a Roma il villaggio di Babbo Natale che non prevede nessun ticket da pagare: l’ingresso è gratuito

In uno dei borghi più belli e storici dell’Italia, ma soprattutto di Roma, è stato allestito uno dei villaggi di Babbo Natale più grandi. Dopo quello al coperto, capace di offrire un’esperienza e un’atmosfera veramente magica, anche la Capitale italiana ha messo a disposizione dei suoi cittadini e non qualcosa di molto simile. 

Dove si trova a Roma il villaggio di Babbo Natale che non prevede nessun ticket da pagare: l’ingresso è gratuito – tropismi.it

Collalto Sabino si addobba a festa ed anche per il 14 e il 21 dicembre dà la possibilità ai suoi visitatori di diventare spettatori di uno spettacolo veramente unico. Tra le sue viuzze, infatti, è possibile farsi un giro tra le cantine degli artigiani ed altri produttori locali, ma anche ammirare la bellezza di pony ed elfi e divertirsi a suon di giochi di una volta.

Le ‘sorprese’, però, sono assolutamente finite qui. Oltre a sentire nell’aria la classica musica natalizia e vedere i zampognari che girano per il borgo, c’è anche una cantina completamente dedicata a Babbo Natale. Qui i bambini potranno finalmente incontrarlo e scattarsi una foto, ma anche spedire la loro letterina.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Lavastoviglie da incasso: un tocco di stile per la tua cucina

Scopri come una lavastoviglie da incasso può trasformare la tua cucina, unendo estetica e praticità.…

4 settimane ago

Inseguendo le acque benefiche: scoprire l’Italia tra terme, montagne e colline

Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…

1 mese ago

Twitter down, guasto globale: aumentano le segnalazioni di disservizi per X

Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…

1 mese ago

Can Yaman liberato dopo l’arresto: l’attore turco rimane a disposizione degli inquirenti

L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…

1 mese ago

Trasformare il bagno in un’oasi di benessere: guida alla scelta degli accessori

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…

1 mese ago

Più che trasformare lo spazio, è magia: come fare sembrare grandi 10 cucine piccole

Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…

1 mese ago