Non buttare via i vecchi televisori a tubo catodico perché possono valere moltissimi soldi: sono molto ricercati.
L’evoluzione della tecnologia ci ha portato ad avere in casa televisori a schermo piatto, dotati di varie applicazioni per vedere i canali televisivi, i maggiori servizi streaming e anche per sentire la musica; nelle stanze della nostra abitazione abbiamo ormai dei televisori, non per forza costosissimi, che sono dotati di tantissime funzioni.
Sembrano lontani anni luce i tempi in cui, in casa, venivano posizionati i vecchi televisori con il tubo catodico, molto più ingombranti ma comunque simbolo di un’epoca in cui, le meraviglie dei programmi tv, cominciavano ad affascinare tutti.
Più di qualcuno, comprando nuovi televisori, si è sbrigato a sbarazzarsi di quelli vecchi, ma in realtà ha commesso un grande errore: questi dispositivi vintage sono ora tornati di moda e sembrano essere molto ricercati. Ne hai ancora qualcuno in cantina? Conservalo con cura, perché alcuni modelli possono valere davvero tantissimo!
Non più utile per una trasmissione adeguata alla risoluzione a cui siamo abituati oggi, i vecchi televisori a tubo catodico sono comunque ritornati di moda. Come sottolinea il sito unicaradio.it, diversi modelli sono diventati ricercatissimi dai collezionisti: ad esempio, su eBay , è possibile trovare il Sony Trinitron in vendita a 300 euro, oppure altri modelli che oscillano tra i 200 e i 500 euro.
I modelli più rari, Crt 32 pollici formato 16:9 con suono stereo surround, possono quindi fruttare ben 500 euro. Il ritorno in auge dei vecchi televisori a tubo catodico pare sia dovuto alla passione suscitata su moltissime persone dal retrogaming; tanti collezionisti tra i 20 e i 30 anni, cresciuti con questi dispositivi, li stanno rispolverando per rituffarsi nella magia degli anni ’90, scegliendoli come schermo per tanti giochi vintage.
Ancora una volta, è la moda (e soprattutto la richiesta) a fare il mercato: per questo, rispolverando un vecchio televisore con tubo catodico dal proprio garage, dalla propria cantina o dalla soffitta, è possibile effettuare una vendita piuttosto vantaggiosa, raccogliendo un bel gruzzolo e facendo felice qualcun altro con un oggetto che non usavamo più da tempo.
Passano gli anni, ma il fascino di alcuni oggetti vintage d’elettronica torna sempre di moda: si pensi ai vinili, ma anche alle videocassette, soprattutto quelle dei film d’animazione Disney, ad oggi molto acquistate dai collezionisti.
Al mondo ci sono Paesi frequentati da tanti turisti ogni anno ma ce n’è anche…
La carta igienica è uno di quei prodotti che non possono mancare mai in casa,…
Un borgo dall'atmosfera medievale, con torri di avvistamento e antiche mura che portano indietro nel…
Non li puliamo mai e magari non ci pensiamo neanche, ma sono gli oggetti più…
Possono sembrare delle semplici monete da 2 euro ma se hanno un errore di conio…
Il lago che regala uno spettacolo della natura incredibile: ogni stagione potrai ammirare un colore…