%C3%88+uno+dei+luoghi+pi%C3%B9+belli+d%E2%80%99Italia%2C+ma+in+pochi+lo+conoscono%3A+un+antico+canyon+dove+vivere+un+Natale+unico+fino+all%E2%80%9911+gennaio
tropismiit
/2025/12/15/e-uno-dei-luoghi-piu-belli-ditalia-ma-in-pochi-lo-conoscono-un-antico-canyon-dove-vivere-un-natale-unico-fino-all11-gennaio/amp/
Viaggi e luoghi

È uno dei luoghi più belli d’Italia, ma in pochi lo conoscono: un antico canyon dove vivere un Natale unico fino all’11 gennaio

Se avete voglia di passare un Natale unico e diverso dovete visitare un antico canyon, uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.

Si può vivere il Natale in tanti modi differenti e in tanti posti diversi. Ognuno lo immagina in un preciso modo ma c’è da meravigliarsi quante altre possibilità ci siano. Neve che scende lenta dal cielo o festa in spiaggia con costume e cappello di Babbo Natale? Voi quale team siete? La proposta del canyon non è nulla di troppo drastico ma un modo per respirare tutta la magia natalizia in un luogo incantevole.

È uno dei luoghi più belli d’Italia, ma in pochi lo conoscono: un antico canyon dove vivere un Natale unico fino all’11 gennaio Foto Ig @vivielasciaviaggiare (Tropismi.it)

I canyon o gole sono delle vere meraviglie naturali scolpite dai fiumi. Possono raggiungere dimensioni enormi e nascondere delle vere sorprese. In Sardegna, ad esempio, abbiamo le Gole di Gorropu con pareti che sembrano toccare il cielo e che nascondono un paesaggio stretto e spettacolare. Parliamo del canyon più grande d’Europa, le pareti arrivano a superare i 500 metri (l’Empire State Building è più basso).

In Italia siamo abituati a tante meraviglie ma a Natale diventano ancora più spettacolari. Succede con l’Orrido di Bellano in Lombardia, un posto magico che nel periodo natalizio diventa particolarmente suggestivo. Qui il paesaggio diventa fiabesco, si respira un’atmosfera incantata che farà sognare.

Come si trasforma l’Orrido di Bellano a Natale

L’Orrido Magic Christmas Lights è un evento da non perdere. Da 6 dicembre si può attraversare un percorso dove giochi di luce rendono l’antico canyon un luogo suggestivo e incantevole. Un regno sommerso dove realtà e meraviglia si incontrano e dove la natura selvaggia è valorizzata da uno spettacolo di luci incredibile. Lungo il percorso si potranno vedere creature luminose, installazioni e sentire lo scroscio dell’acqua. Un’esperienza che incanterà grandi e piccini lasciando un ricordo indissolubile.

Come si trasforma l’Orrido di Bellano a Natale Foto Ig @vivielasciaviaggiare (Tropismi.it)

Le prossime aperture dopo quelle del 13 e del 14 dicembre saranno fino al 19 dicembre e poi il 22 e il 23 dalle 14.00 alle 20.00, il 20 e 21 dicembre dalle 09.00 alle 20.00 mentre il 24 dicembre l’Orrido rimarrà visitabile dalle 09.00 alle 17.00. Il giorno di Natale sarà chiuso e riaprirà dal 26 al 30 dicembre dalle 9.00 alle 20.00 e il 31 dicembre dalle 9.00 alle 17.00. Il 1° gennaio 2026, invece, l’apertura sarà dalle 14 alle 20. Fino alle 24.00 il 5 gennaio mentre dal 6 all’11 gennaio la magia chiuderà alle 20.00.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro, ridotto dai 6 ai 14 anni 6 euro mentre è gratis fino a 5 anni, per i residenti a Bellano e per i titolari di Disability card con accompagnatore. Il biglietto unico Orrido Magic Christmas Light più l’esperienza multimediale natalizia alla Ca’ del Diavol e il viaggio sulla slitta di Babbo Natale ha un prezzo di 10 euro intero e 7 euro ridotto.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Coop abbassa le serrande: lo storico marchio non sarà più presente in queste città

Non ci sono buone notizie per i clienti Coop. Il famoso marchio non sarà più…

8 ore ago

Taglio dell’importo mensile della pensione: le nuove regole mettono nei guai i cittadini

È appena arrivata la notizia che, molto presto, le pensioni subiranno un clamoroso taglio: cosa…

9 ore ago

Non buttare via i vecchi televisori a tubo catodico, oggi valgono tantissimi soldi

Non buttare via i vecchi televisori a tubo catodico perché possono valere moltissimi soldi: sono…

11 ore ago

Nessuno vuole andarci: ecco il paese meno visitato al mondo

Al mondo ci sono Paesi frequentati da tanti turisti ogni anno ma ce n’è anche…

12 ore ago

È il momento di dire addio alla carta igienica: ecco cosa useremo prestissimo al suo posto

La carta igienica è uno di quei prodotti che non possono mancare mai in casa,…

13 ore ago

Atmosfera medievale con torri di avvistamento e antiche mura che si intrecciano tra i vicoli: in questo paesino respirerete la storia

Un borgo dall'atmosfera medievale, con torri di avvistamento e antiche mura che portano indietro nel…

14 ore ago