Vuoi sapere se una persona ti sta ignorando deliberatamente? Controlla subito questi tre segnali inequivocabili, te lo dice la psicologa.
Le relazioni tra le persone, che siano sentimentali o di altro genere, si stanno complicando con il passare degli anni. Di fatti, sono in tanti a iniziare dei rapporti per poi vederli naufragare completamente dopo pochi giorni o settimane. Questo in genere si chiama “ghosting”, un termine inglese che viene utilizzato da diversi anni e che è aumentato con l’uso dei social.
Il ghosting si riferisce alla pratica di un soggetto che decide di sparire dalla vita di un altro. In pratica, quando viene interrotta senza alcun preavviso la comunicazione o il contatto con un’altra persona con la quale si aveva intrapreso una relazione emotiva. Il che vuol dire scomparire da un momento all’altro. Per chi non riesce a capire di essere vittima di ghosting, la psicologia ha rivelato tre segnali che potrebbero indicare che si sta verificando questa situazione, e di cui è opportuno essere consapevoli.
Il ghosting è un problema più comune di quanto si possa pensare, soprattutto tra coloro che usano i social media di frequente e iniziano a entrare in contatto con gli altri. Per chi non riesce a capire immediatamente se si è ignorati da una persone, ci pensa la psicologia a venire incontro per capire al meglio i rapporti interpersonali e sottolineando quali sono i tre segnali evidenti da non farsi sfuggire.
Il primo campanello d’allarme arriva quando vi è una assenza di piani concreti per un incontro futuro. La psicologia ha spiegato che questo è uno dei segnali che spiegano meglio il ghosting, perché quando vi è un interesse concreto e genuino, in genere le persone propongono delle attività da fare insieme, ma se l’appuntamento non viene pianificato, potrebbe sottolineare che non c’è un interesse reale nel creare un legame.
Un altro segnale inequivocabile che una persona ignora l’altra è quando c’è una continua distrazione con il cellulare durante un appuntamento, oppure se la conversazione viene chiusa bruscamente. Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che quando un soggetto presta più attenzione al cellulare che all’incontro stesso, così come non vi è un contatto visivo, è perché non è interessato e sta palesando il suo disinteresse.
L’ultimo segnale indicato dalla psicologia è quando c’è uno stop della comunicazione dopo l’incontro. È stato spiegato che una persona tende a non rispondere ai messaggi, alle chiamate o, in alcuni casi più estremi, a sparire dai social. Questa è chiaramente una manifestazione di ghosting ed è meglio non insistere.
Tantissime idee regalo ad 1 EURO, non non è Temu, ma questa sezione particolare di…
Spendere 5 milioni di euro per una casa da sogno e poi abbandonarla. Sembra una…
A poca distanza da Roma si trova un luogo magico e suggestivo incastonato nella roccia:…
Un semplice scatto online può trasformarsi in una prova decisiva davanti a un giudice, capace…
Giocattoli sicuri per bambini, al via la normativa che sta generando confusione a pochi giorni…
Non uso lo zucchero solo per preparare i dolci, ma anche in modo nettamente...diverso: utile…