Con l’inizio dell’autunno e con l’arrivo delle temperature più fresche, è giunto anche il momento di trovare un po’ di conforto con i termosifoni: quando si accendono e cosa si rischia se non si rispettano le date stabilite.
L’estate è, purtroppo, un ricordo lontano e, con l’arrivo delle temperature più fresche, si può dire a gran voce che la stagione fredda sia iniziata. È giunto, quindi, il momento di dedicarsi al cambio di stagione e predisporre il proprio ambiente domestico ai mesi invernali.
Per sopportare e resistere al freddo, l’unica soluzione è accendere i termosifoni in casa. Soprattutto chi ha l’abitudine di trascorrere tutta la giornata per strada e, magari, è costretto a trascorrere diverse ore al freddo e al gelo, è naturale che, appena rincasa, avverta la necessità di riscaldarsi, premendo il pulsante d’accensione dei caloriferi.
A meno che, però, non si abbia un sistema di riscaldamento autonomo e, quindi, ‘privato’, per godere del calore dei termosifoni, è necessario attendere delle date prestabilite. Ogni anno, a quanto pare, cambiano ed anche per il 2025 sono state già definite. Ecco, a questo punto, quando è possibile accenderli e cosa si rischia se si fa prima.
Quando si vive all’interno di un condominio e non si dispone di un sistema di riscaldamento autonomo, è necessario rispettare una serie di regole. Non solo, quindi, bisogna godere del loro calore in tempi prestabilite, ma anche in modalità ben precise. Se si vive all’interno di appartamenti, infatti, la temperatura non deve assolutamente superare i 19 gradi. In caso di industrie ed aziende, invece, la soglia massima è di 17 gradi.
Le date, quindi, sono queste e devono essere necessariamente rispettate. In caso contrario, si va incontro a delle vere e proprie sanzioni, che partono da un minimo di 500 euro ed arrivano ad un massimo di 3000 euro. Inoltre, c’è il rischio di essere multati dai Comuni e dagli enti locali con un’ammenda che arriva fino ad 800 euro.
Un’Italia che fuma all’alba e profuma di zolfo e silenzio. Seguendo le acque termali, il…
Cosa sta succedendo a Twitter: errori, caricamenti infiniti e profili inaccessibili. Un disservizio ampio che…
L'attore turco Can Yaman è stato arrestato e successivamente rilasciato in una maxi-operazione antidroga a…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare il bagno in un'oasi di benessere quotidiano, concentrandosi…
Scopri come trasformare una cucina piccola in uno spazio arioso e funzionale con illuminazione adeguata,…
Scopri come i materiali giusti per una Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) possono migliorare la qualità…