In questo mercatino Babbo Natale vola con la sua slitta ogni giorno. Lo si può raggiungere facilmente con un treno vintage: ecco come arrivarci.
Mancano ormai pochi giorni alle festività natalizie. Questo significa trascorrere momenti speciali con familiari, amici e persone care, gustando piatti della tradizione durante cene e pranzi, ma anche scambiare regali e passare delle bellissime giornate. Un periodo magico e particolare dettato anche grazie alla presenza dei mercatini di Natale che popolano numerose città.
Tanti paesi amano decorare le proprie piazze con luci splendide, grandi alberi e, appunto, mercatini. Non tute le persone sanno che esiste un fantastico treno vintage che accompagna tutti coloro che hanno intenzione di raggiungere un luogo magico, parliamo del favoloso mercatino dove Babbo Natale vola con la sua slitta sui tetti innevati delle casette in legno presenti nel borgo. Un suggestivo treno in stile retrò farà vivere ai visitatori una esperienza unica e la bella notizia è che questo posto si trova a sole 3 ore da Milano.
Il treno che accompagna i visitatori al mercatino dove vola Babbo Natale ha tutte le caratteristiche di un mezzo retrò: le carrozze in legno e sedili imbottiti in velluto blu, che rendo il percorso ancora più suggestivo. È noto a tutti come il treno della Belle Époque collega le città svizzere Montreux e Montreux in appena un’ora e 45 minuti.
Si tratta di un treno unico nel suo genere, seguendo orari ben precisi, per questo è importante conoscere il programma. Ed è proprio grazie a questo treno che sarà possibile visitare i mercatini di Montreaux, dove a rendere tutto più speciale sono le maestose Alpi svizzere dalle cime innevate, che si trovano in questo periodo.
Tutti gli anni, durante il periodo che porta alle festività che precedono il Natale, lungo le sponde del Lago Lemano si possono vedere le bellissime casette di legno, le quali sono illuminate da migliaia di lucine colorate. È un ottimo modo per passare un weekend diverso e approfittare nel comprare qualche regalino per il Natale, così come provare le specialità locali.
A rendere il mercatino ancora più speciale, però, è la possibilità di vedere Babbo Natale volare con la sua portentosa slitta sui fantastici tetti delle casette in legno del mercatino, rendendo così il paesaggio ancora più magico. Un vero e proprio spettacolo da vedere almeno una volta nella vita, sia per grandi che per piccini.
Babbo Natale, inoltre, passa tutti i giorni alle 17:00, 18:00 e 19:00, quindi pomeriggio tardi, mentre nel fine settimana sarà possibile vedere il volo anche alle 16:00. I mercatini sono aperti al pubblico dal 21 novembre al 24 dicembre 2025. Impossibile mancare a questo appuntamento.
In una città italiana c'è un borgo di casette colorate, una piccola Notting Hill in…
I docenti possono brindare: arriva l'aumento tanto atteso e desiderato. La busta paga cambierà fino…
Il centro storico pedonale più grande d'Europa si trova proprio in Italia e dall'8 dicembre…
Chiunque abbia voglia di vivere un weekend da sogno all’insegna del relax, della natura e…
Bella ed elegante da mozzare il fiato, ecco perché questa piccola cittadina in Italia viene…
Un’esperienza lenta, poetica e sorprendente a bordo di un suggestivo treno a vapore: ecco la…