Lo sai che per spolverare casa ora c’è un nuovo metodo che sta spopolando? Funziona meglio ed è più ecologico: ecco di cosa si tratta.
Ogni volta che bisogna togliere la polvere da mobili, mensole, elettrodomestici e da ogni superficie, tutti si armano di uno strumento che in casa non manca mai: il buon vecchio spolverino, che esiste da tantissimi anni ed è usato dalla maggior parte delle persone. È realizzato da un manico con un’estremità alettata in piume in microfibra o naturali che permette di pulire le superfici.
Pensate che lo spolverino è stato inventato un secolo e mezzo fa, precisamente nel 1870, diventando uno strumento fondamentale per mantenere le stanze di casa libere dalla polvere. Sicuramente è ottimo per intrappolare polvere e particelle di sporco in maniera efficace, permettendo agli ambienti di liberarsi dagli allergeni.
Tuttavia, dopo tutti questi anni, è arrivato il tempo che questo oggetto si metta da parte una volta per tutte per sostituirlo con un’alternativa più efficiente ed ecologica. Si tratta di un nuovo metodo che sta prendendo piede negli ultimi anni, diventando una soluzione perfetta per eliminare lo sporco e la polvere.
Nonostante i numerosi vantaggi che un classico spolverino può avere, alle volte può risultare non troppo utile ed efficiente per la pulizia domestica, perché tende a trasferire i batteri da una parte all’altra. Proprio per questo motivo si sta promuovendo da diverso tempo un nuovo metodo per spolverare casa, che si distingue per la sua massima efficienza e per essere uno strumento ecologico.
Non tutti ci pensano, ma un’alternativa più che intelligenza al classico spolverino è un semplice panno in microfibra riutilizzabile, che si trova in qualsiasi supermercato. Si tratta di panni economici e facili da utilizzare, che intrappolano la polvere e lo sporco senza diffondere le particelle come fanno gli spolverini. Ma questo non è l’unico vantaggio che offre, ma ci sono altri aspetti positivi da cogliere.
Uno dei vantaggi dei panni in microfibra è la loro morbidezza e cura per gli oggetti, visto che non c’è il rischio di graffiare mobili o schermi. Sono ottimi in quanto riutilizzabili ed ecosostinibili, una volta che si usano per eliminare la polvere, basta lavarli a mano o in lavatrice ogni volta che si vuole, così da tenerli pronti per un’altra volta.
Poiché hanno una durata più lunga rispetto agli spolverini classici, non devono essere cambiati di frequente e per questo c’è un notevole risparmio sui costi, perché basta acquistarlo una volta dopo molto tempo. L’ultimo vantaggio è sicuramente una maggiore efficienza, perché la fibra genera una carica statica che attrae la polvere, permettendo di rimanere intrappolata.
Solo 3 ingredienti per preparare questo tipico dolce di Natale, non lo conosce quasi nessuno…
Il Fisco, come sai, può controllare il tuo conto corrente ma non solo: infatti, non…
Non hai pagato un F24? Scopri cosa succede, quali sono le sanzioni e come metterti…
È piccola, nascosta e apparentemente innocua, ma ignorare questa parte del corpo sotto la doccia…
Vuoi sapere se una persona ti sta ignorando deliberatamente? Controlla subito questi tre segnali inequivocabili,…
Tantissime idee regalo ad 1 EURO, non non è Temu, ma questa sezione particolare di…