Siamo tutte pazze di lui e non ci perdiamo una puntata di Affari Tuoi pur di vederlo…Ma di chi è veramente il mitico Gennarino, il cagnolino che fa compagnia a Stefano De Martino?
Affari Tuoi è indubbiamente una trasmissione divertente che da ormai diversi anni ci tiene compagnia nella prima serata di Rai Uno, subito dopo il TG. Il successo di questa trasmissione è dovuto in parte al format particolarmente avvincente ma in parte anche alla bravura del conduttore, il giovane partenopeo Stefano De Martino.

Il vero asso nella manica di Affari Tuoi, tuttavia, è lui: il mitico Gennarino, il cagnolino che affianca De Martino da qualche tempo negli studi Rai. Gennarino è stato abilmente inserito all’interno del gioco. In pratica al cagnolino viene assegnato ogni sera un pacco che il concorrente deve trovare e quando lo trova allora il nostro amico a quattro zampe entra in scena.
Si tratta di un cane addestrato per stare davanti alle telecamere e intrattenere i telespettatori. Infatti il buon Gennarino sa fare diversi giochi. Ma chi sarà il suo padroncino? Molti davano per scontato che, finita la puntata di Affari Tuoi, tornasse a casa con De Martino. Invece non è proprio così. Il suo addestratore ha rivelato tutto.
Affari Tuoi: ecco chi è il padrone di Gennarino
Inutile negarlo: parte del successo di Affari Tuoi è dovuto a Gennarino, il piccolo simpaticissimo Jack Russel che ci intrattiene ogni sera assieme a Stefano De Martino tra un pacco e l’altro. Ma a chi appartiene il dolcissimo cagnolino? A differenza di quanto molti di noi pensavano, non è De Martino il suo padroncino.

Gennarino, come anticipato, è un cane addestrato altrimenti, com’è facilmente intuibile, non sarebbe in grado di fare tutti i giochi che gli vediamo fare ogni sera. Da oltre 10 anni il suo addestratore è Massimo Perla il quale è uno dei massimi preparatori di cani per cinema e televisione. Perla ha iniziato ad allenare Gennarino quando aveva solo 3 mesi e ha svelato qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai immaginato: il cane nella realtà non si chiama nemmeno Gennarino.
“Nella vita si chiama Seven. E’ un Jack Russel e vive a Roma con le sue padroncine, Sveva, che ha conosciuto quando era bambina e ormai è una ragazza e mamma Raffaella” – ha spiegato Perla ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. Gennarino, dunque, è il suo “nome d’arte” potremmo dire: un nomignolo carino e accattivante che lo riconduce alle origini partenopee di Stefano De Martino.
Tra l’altro si tratta di un cane già famoso in quanto, ben prima di approdare ad Affari Tuoi, Gennarino/Seven aveva partecipato a diversi spot tra cui quello della Balocco, dell’Ikea, della Tim, delle patatine Fonzies ma ha preso parte anche a film come Nemiche per la Pelle, Natale a Londra Salvi la Regina e alla serie Rocco Schiavone con Marco Giallini.