Da visitare in un weekend: 3 mete autunnali europee che ti faranno innamorare

Queste tre mete autunnali in Europa si possono visitare anche solamente con un weekend: ne rimarrai innamorato.

In molti pensano che l’estate sia la stagione per eccellenza delle partenze, ma in realtà si sbagliano di grosso. Per molti, e questo è vero, è tradizione fare una vacanza durante i mesi estivi, per sfruttare il clima caldo e approfittare della presenza dei bambini, non impegnati con la scuola.

vista su praga
Da visitare in un weekend: 3 mete autunnali europee che ti faranno innamorare – tropismi.it

Non per questo, però, non si possono avere altri momenti per viaggiare, senza necessariamente aver bisogno di periodi di ferie lunghi: basta semplicemente un weekend per visitare dei posti mozzafiato, entrando a contatto con nuove culture e godendo di posti meravigliosi.

Se vuoi viaggiare in questo autunno, ecco tre mete autunnali in Europa da poter visitare solamente con un weekend: non te ne pentirai e, anzi, ritornerai a casa col cuore pieno di gioia e amore!

Tre mete autunnali da visitare con un weekend: luoghi fascinosi che ti faranno innamorare

L’autunno rende ancora più fascinose diverse città europee: quale migliore occasione per visitarle? Per un viaggio breve di un weekend, ad esempio, è possibile visitare Budapest, capitale dell’Ungheria e perla del Danubio. Visitando i quartieri di Buda e Pest, fino al meraviglioso Castello di Buda, si può godere di un panorama oro e ramato, per un fascino davvero suggestivo. Chi volesse, poi, può anche immergersi nelle terme Széchenyi!

vista su budapest
Tre mete autunnali da visitare con un weekend: luoghi fascinosi che ti faranno innamorare – tropismi.it

Un’altra meta perfetta per un weekend autunnale è Edimburgo: la capitale scozzese immerge i suoi visitatori in un’atmosfera gotica, fra le stradine della Città Vecchia, il fascino della Royal Mile, i pub, i meravigliosi castelli e la caratteristica natura. Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre (22 ottobre – 1 novembre) si svolgerà poi anche lo Scottish International Storytelling Festival, particolare evento dove i miti celtici si incontrano con la narrazione moderna.

Che dire, poi, di Praga? Tra una passeggiata sul celebre Ponte Carlo, una visita all’orologio astronomico e al castello, si viene completamente rapiti dal fascino misterioso della città della Repubblica Ceca. In autunno, poi, possiamo anche evitarci le rigide temperature invernali!

Viaggiare è sempre meraviglioso e ogni luogo vale la pena di essere visto: questi sono solamente tre consigli per un breve viaggio autunnale di un weekend, ma le opportunità sono molte di più! Di sicuro, Budapest, Edimburgo e Praga sono tre città meravigliose, anche adatte a diversi tipi di viaggiatori e di risorse economiche!

Gestione cookie