Lino Banfi, l’annuncio in diretta tv spiazza tutti: non lo farà mai più

Lino Banfi ha fatto un annuncio in diretta Tv che ha decisamente colto di sorpresa tutti, non vorrà più fare una cosa per lui importante.

E’ raro trovare un attore nel panorama italiano che sia amato da un pubblico di tutte le età, grazie ai personaggi di ogni genere che ha interpretato nel corso della sua carriera, ma Lino Banfi rientra certamente tra questi. Lui è certamente uno degli artisti più importanti per le commedie che sono in grado di strappare una risata, ma il ruolo di Nonno Libero in ‘Un medico in famiglia’ lo ha sdoganato ancora di più permettendogli di diventare un po’ il nonno che tutti noi vorremmo avere, in grado di dare una parola di conforto quando ne avremmo bisogno.

Lino Banfi
Lino Banfi ha fatto un annuncio in diretta che ha spiazzato tutti – Mediaset Infinity – Tropismi.it

Al di là delle serie Tv e dei film di cui è stato protagonista, però, lui piace a tutti anche per la capacità di sdrammatizzare nelle situazioni più difficili, pur avendo vissuto anche lui da vicino frangenti che lo hanno messo a dura prova. Basti pensare alla malattia della figlia Rosanna, oggi finalmente superata, ma soprattutto a quella della sua amatissima moglie Lucia, che negli ultimi tempi non era più in grado di riconoscerlo a causa dell’Alzheimer. Avere superato tutto questo lo ha reso più forte, per questo ora ha preso una decisione inaspettata, ma convinta, annunciata nel corso di una trasmissione a cui ha partecipato.

L’annuncio di Lino Banfi spiazza tutti

Uno degli aspetti di Lino Banfi che piacciono maggiormente al pubblico è la sua spontaneità, per questo lui non ha mai avuto grossi problemi quando si è svelato di parlare di cose che riteneva importanti per lui, ma che magari erano meno positive. Un atteggiamento come questo lo ha fatto inevitabilmente far sentire più vicino da parte di chi lo segue con passione, cosa che non si può sempre dire di colleghi anche meno noti di lui, spesso con modi di fare da divi.

Ed è proprio per questo che non stupisce l’annuncio che lui ha voluto fare in diretta Tv, arrivato con la spontaneità che da sempre lo caratterizza. Non è un caso che questo sia arrivato nello studio di ‘Verissimo’, da Silvia Toffanin, che da sempre lo sostiene e ha belle parole per lui. Ora, infatti, ha deciso di porre fine a un aspetto del suo look a cui teneva particolarmente, che lo faceva stare meglio con se stesso, ma che ora non ritiene più così importante.

Lino Banfi annuncio in diretta
Lino Banfi no n tingerà più i capelli – ANSA – Tropismi.it

Fino a qualche tempo fa io mi facevo qualche piccola meches per evitare che si vedessero i miei capelli grigi, ma ora ho capito che non ha più senso farlo. Molto meglio essere nature. Mi sono detto: “Ma chi cavolo me lo fa fare? Sto bene così? – ha detto riferendosi a chi era in studio.

E ovviamente tutti hanno risposto, conduttrice compresa, un sonoro: “, ben sapendo che non è certamente qualche capello bianco in più a cambiare la bella persona che lui è che gli ha permesso di farsi amare da tantissimi fan che lo seguono con passione.

Gestione cookie