C’è un film horror su Netflix basato su una storia vera che solo l’1% delle persone è riuscito a vedere fino alla fine

Un film horror che si trova su Netflix basato su una storia vera è impossibile da guardare fino alla fine. Solo pochissime persone ci riescono.

Se amate il genere horror forse ne avete già sentito parlare. Un film spaventoso che difficilmente si riuscirà a vedere fino alla fine. Non prendetela come una sfida, vincerla sarebbe quali impossibile e nemmeno consigliato. Si basa su una storia vera inquietante, da veri brividi.

Pellicola film
C’è un film horror su Netflix basato su una storia vera che solo l’1% delle persone è riuscito a vedere fino alla fine (Tropismi.it)

La passione per i film horror secondo la scienza è frutto dell’evoluzione dell’uomo. L’attrazione verso ciò che è macabro e disgustoso ha una ragione fisiologica, una connessione tra cervello e amigdala. Parliamo di una parte della mente che deve interpretare gli istinti dell’uomo come il desiderio sessuale, la rabbia, la paura. I film horror danno una scarica di adrenalina, causano un mix di sensazioni intense che generano una sensazione di vitalità e soddisfazione.

Il brivido in generale scatena queste emozioni. Anche il bungee jumping, ad esempio, non solo guardare un film horror. Fino a quando serve, dunque, per intrattenerci e distrarci dalla routine noiosa e pesante per scaricare emozioni intense bene venga la visione degli horror. Uno studio ha però dimostrato che chi prova piacere e non disgusto nel vedere questo tipo di pellicole potrebbe avere un che di psicopatico. Ma torniamo al nostro film su Netflix.

Ecco il film horror tra i più spaventosi di sempre

Si chiama Veronica e secondo Netflix solo 1 persona su 100 riesce a guardarlo per intero. Il film è uscito nel 2017, è tratto da una storia vera e per alcuni non c’è un altro horror spaventoso come questo. Diretto da Paco Plaza, ha come protagonista un’adolescente che viene posseduta da una forza malvagia soprannaturale.

Veronica film
Ecco il film horror tra i più spaventosi di sempre Foto Netflix (Tropismi.it)

La ragazza vive a Madrid e Veronica, una quindicenne con una vita difficile, con due sue amiche decide di usare una tavoletta di Ouija durante un’eclissi di sole per invocare lo spirito del padre defunto. Le conseguenze della seduta spiritica sono devastanti. Il rituale viene interrotto bruscamente, La ragazza cade in uno stato di trance e al risveglio sebbene tutto sembri essere tornato normale iniziano ad accadere eventi inspiegabili in casa sua.

Durante il rituale esoterico è stata liberata un’oscura presenza che inizia a perseguitarla e minacciarla. Sono 105 minuti di pura paura, un horror spaventoso che fa ancora più terrore sapendo che è tratto da un vero caso di cronaca risalente al 1991. Proprio a Madrid una diciottenne è stata colta da violente crisi epilettiche e strane allucinazioni dopo aver utilizzato quella stessa tavoletta. Quello stesso anno Estefania, così si chiamava la ragazza, è morta dopo essere entrata in coma.

Gestione cookie